Pneumatici Dunlop: Rientro nella categoria LMP1 nel Campionato Endurance

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Gomme Dunlop. La casa annuncia il rientro nel Campionato del Mondo FIA Endurance (WEC) in categoria LMP1. Le gomme Dunlop sono state scelte da Rebellion Racing per la stagione 2016 e anche per la 24 Ore di Le Mans. Questa decisione riporta la competizione tra costruttori di pneumatici nella categoria LMP1, cosa che non avveniva dal 2012 quando Dunlop forniva le gomme al team OAK. Da allora, Dunlop si è concentrata sulla categoria LMP2 nel FIA WEC ed è stata scelta dal team che negli ultimi cinque anni ha vinto a Le Mans nella classe LMP2.

Dunlop LMP1

Nel 2016 il team Rebellion correrà con una versione evoluta della R-One LMP1-L e iscriverà due auto al campionato. Negli ultimi quattro anni, Rebellion Racing è stato il primo team non posseduto da una casa automobilistica a disputare il campionato. Si è inoltre aggiudicato il Trofeo Endurance FIA WEC riservato alle scuderie private della categoria LMP1.

Bart Hayden, responsabile del Team Rebellion Racing, dichiara: “Siamo molto contenti di avere Dunlop come partner di Rebellion Racing e non vediamo l’ora di lavorare insieme a un’azienda che ha una profonda esperienza nelle competizioni e una storia così ricca a Le Mans. Desideriamo instaurare un rapporto a lungo termine con Dunlop. Abbiamo visto che nelle ultime stagioni ha fornito alle vetture della classe LMP2 pneumatici molto competitivi e contiamo che questa collaborazione ci permetta di raggiungere risultati ancora più importanti con la Rebellion R-One LMP1”.

Rebellion Racing ha scelto i pneumatici Dunlop dopo un intenso test comparativo. I pneumatici di Dunlop Motorsport sono sviluppati e costruiti da un team internazionale di collaboratori che operano a Birmingham (Regno Unito) , Hanau (Germania) e Colmar-Berg (Lussemburgo).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.