Attualità

Autonoleggio a lungo termine per professionisti ed aziende ecco come

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


CarServer

Per rispondere alle esigenze di professionisti, ma anche aziende ed artigiani, che necessitano di una vettura per un periodo di tempo determinato è nato il servizio di auto noleggio  lungo termine. Il cliente ha la possibilità di scegliere il modello, il colore e la tipologia dell’allestimento del mezzo a fronte del pagamento di un canone mensile; è da chiarire che il mezzo è di proprietà dell’azienda a cui viene intestata.

L’auto noleggio lungo termine prevede che il contratto abbia una durata massima pari a sessanta mesi mentre quella minima è di dodici mesi.

Si tratta di un’opzione particolarmente vantaggiosa rispetto all’acquisto perchè non si ha la necessità di impegnare un capitale, col tempo non si va incontro alla svalutazione del veicolo e dopo un determinato periodo di tempo si può modificare la propria scelta. Ricorrendo all’autonoleggio lungo termine si può utilizzare un mezzo sempre perfettamente funzionante, nuovo e corrispondente, in tutto, a quello desiderato.

Inoltre, il cliente ha diritto a godere delle opzioni stabilite dal contratto; fra queste, per esempio si può richiedere che le questioni inerenti alle multe vengano risolte direttamente dall’autonoleggiatore.

Grazie alla formula dell’auto noleggio lungo termine si riducono le spese e si dimezza il tempo impiegato per il disbrigo delle pratiche burocratiche, compresa la stipula della polizza assicurativa, il suo rinnovo, il pagamento e l’archiviazione.

Il costo del servizio varia in base a numerosi elementi, come per esempio il chilometraggio o la presenza di specifiche opzioni. Fra queste rientra la possibilità di richiedere una macchina di cortesia in caso di guasto o di sinistro e l’assicurazione per il guidatore.

Il contratto stipulato con l’autonoleggio può anche essere rescisso se non vengono rispettate le condizioni stabilite, come per esempio il regolare pagamento del canone mensile.

Per quanto riguarda i tempi di consegna del mezzo, questi cambiano secondo la disponibilità della fabbrica produttrice; alcune ditte di autonoleggio lungo termine però, prevedono la possibilità di usufruire di una particolare opzione che garantisce la consegna del mezzo entro un tempo massimo. Inoltre, tutte le società offrono il servizio di preassegnazione che, nella maggioranza dei casi, rientra fra le opzioni speciali.

Nelle considerazioni a favore dell’autonoleggio lungo termine bisogna considerare che è possibile richiedere la detrazione dell’Iva. La deduzione del costo dell’Iva è applicata sia alle aziende che a tutti i titolari di partita Iva.

Articolo Pubbliredazionale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.