PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Yokohama annuncia la partecipazione alla prossima edizione della fiera dedicata al mondo del fuoristrada e dei SUV “4×4 Fest”, che si terrà nel week-end del 12/14 ottobre presso il polo fieristico di Carrara, ai piedi delle Alpi Apuane, zona tradizionalmente ricca di percorsi per fuoristradisti. Il Salone si conferma, grazie alla sua formula originale, come principale appuntamento per il settore: non solo una vetrina commerciale per veicoli 4×4 e relativi accessori, ma anche un’occasione per divertirsi con attività ludiche e dinamiche. Yokohama Italia sarà presente, come sempre, con il partner storico MAK, ed entrambi presenteranno le proprie gamme di prodotti dedicate al mercato delle vetture a trazione integrale. Yokohama esporrà in primo luogo la linea Geolandar, composta da pneumatici destinati a tutti i moderni modelli di fuoristrada e SUV: in primis, il Geolandar G012 A/T, polivalente per eccellenza, poi il disegno G051 H/T (Highway Terrain), indicato per una guida stradale e autostradale, e il Geolandar G001 M/T (Mud Terrain), studiato invece per un uso estremo, da fuoristrada puro.

4x4 Fest 2012: le novità Yokohama e MAK 1

All’interno della gamma Geolandar, Yokohama proporrà anche un’assoluta novità, il Geolandar SUV G055: si tratta di un nuovo eco-tyre, il primo modello green di Yokohama dedicato ai SUV. Geolandar SUV G055 è destinato a chi desidera un compromesso efficace fra precisione di guida, grip costante, basse emissioni – grazie a una ridotta resistenza al rotolamento – e bassa rumorosità di marcia. Anche lo G055, come tutti i modelli ispirati alla filosofia green BluEarth (pneumatici amici dell’uomo e della società, con performance ambientali di primo livello) e alla tecnologia eco by Yokohama, si avvale per la realizzazione della propria mescola del contributo ecologico dato dall’olio estratto dalla buccia degli agrumi, nonché della fondamentale funzione dell’Airtex Liner, il sottilissimo rivestimento interno, brevetto Yokohama, che assicura una tenuta costante della pressione di gonfiaggio e riduce di due terzi il peso della struttura. Per uno pneumatico da SUV quest’ultima caratteristica è fondamentale: un prodotto montato sotto auto di pesi e dimensioni considerevoli soffre infatti dello schiacciamento che esse comportano e, se perde pressione interna, genera maggior attrito a terra, richiedendo più carburante per far procedere l’auto a velocità costante.

A Carrara non mancheranno poi gli pneumatici winter per SUV e 4×4: il W.drive V902, top della gamma invernale, e il 4×4 puro Yokohama Geolandar G071. Yokohama sfrutterà l’importante palcoscenico della 4×4 Fest per proporre anche i propri invernali con “mescola nordica”: Iceguard IG30 e G073. Data la sempre maggior richiesta di prodotti specializzati, Yokohama ha scelto di commercializzare anche questi pneumatici destinati ai climi più estremi: Iceguard identifica infatti una famiglia di modelli adatti all’uso in zone montane dove perdurano condizioni climatiche rigide, con fondi spesso innevati o ghiacciati.

Presso lo stesso stand, MAK presenterà la gamma aggiornata di ruote dedicate alla personalizzazione di SUV e 4×4 di ultima generazione, fra cui spicca il design MAK Highlands, imponente modello riservato a tutta la gamma di SUV Range Rover/Land Rover, e in particolare al modello più recente e di grande successo, l’Evoque. Il design, le applicazioni e le misure di MAK Highlands sono infatti ispirate alle linee estetiche e alle esigenze tecniche dei modelli di questi prestigioso brand. La ruota possiede una grande capacità di personalizzazione grazie a un look innovativo: dal punto di vista estetico essa presenta cinque razze sdoppiate che partono dal centro della ruota, in corrispondenza dei fori di fissaggio, attraverso un attacco stilisticamente rinnovato. Questa ruota è disponibile in due versioni di colore, il tradizionale Silver, tipicamente pensato per l’inverno, e l’originale Gun Metallic Mirror, con la superficie delle razze diamantata.

Lo stand Yokohama/MAK sarà come di consueto all’interno del Padiglione C.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.