MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Anche se equipaggiamo la nostra auto con gomme estive “nuove”, quindi aventi uno spessore del battistrada molto profondo, non otterremo le stesse prestazioni raggiunte dai pneumatici invernali. Goodyear e Gommeblog.it consigliano di utilizzare gomme invernali nella stagione invernale in quanto progettate volutamente per l’inverno. Tra le gomme estive e le invernali esistono differenze tecnologiche fondamentali, differenze che permettono ai pneumatici invernali di avere performance migliori nelle condizioni fredde:
- Mescole e loro composizione
- Tecnologia delle lamelle
- Disegni del battistrada specifici.
Caratteristiche in grado di esaltare le prestazioni della vettura, e che permettono di viaggiare sicuri su strade ghiacciate e innevate, con gomme termiche lo spazio di frenata è molto ridotto (rispetto alla stessa auto che monta pneumatici estivi).
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