Nissan 370Z Nismo: gomme Bridgestone S001 per domare 344 CV

AMAZON: LE MIGLIORI OFFERTE PNEUMATICI AUTO 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

I pneumatici Bridgestone sono stati scelti come primo equipaggiamento della nuova 370Z Nismo, la coupé Nissan più attesa in Europa. La nuova nata in casa Nissan, è sui mercati Europei a partire da giugno 2013 con l’esclusivo allestimento dei pneumatici Bridgestone Potenza S001. I pneumatici Bridgestone Potenza S001 sono stati scelti per la Nismo per rispondere alla richiesta di maneggevolezza sportiva e per sfruttare al meglio la potenza del suo motore V6 344 CV, grazie ad una mescola appositamente studiata e con dimensione più ampia 245/40R19 per l’anteriore e 285/35R19 per il posteriore.

nissa-370z-nismo_02

Già venduta negli Stati Uniti e in Giappone, una specifica unica della Nismo 370Z è stata sviluppata in base alle condizioni delle strade europee per incontrare il gusto di guida degli appassionati in Europa: il 3.7L V6 344HP offre fino a 328 cavalli nel modello standard e sono stati apportati ampi miglioramenti tecnici per aumentare l’esperienza di guida sulle strade europee.

La scelta dei pneumatici Bridgestone più ampi comporta un miglioramento nella tenuta di strada e una distribuzione del peso su un’area di contatto maggiore, aiutando il controllo del calore del pneumatico sviluppato durante la guida sportiva. I pneumatici Bridgestone Potenza S001 bilanciano sicurezza ed alte prestazioni: sull’asciutto forniscono la trazione necessaria ad una vettura che accelera da 0 a 100km in 5.2 secondi; su bagnato garantiscono un rassicurante grado di aderenza, livello C secondo l’etichettatura europea (su una scala da A-G).

Il nome stesso Nismo unisce l’abbreviazione delle parole Nissan e Motorsport e rappresenta l’ultimo di una lunga serie di auto sportive prodotte da Nissan a partire dagli anni ’60.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.