Supercar

Nissan 370Z Nismo: gomme Bridgestone S001 per domare 344 CV

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


I pneumatici Bridgestone sono stati scelti come primo equipaggiamento della nuova 370Z Nismo, la coupé Nissan più attesa in Europa. La nuova nata in casa Nissan, è sui mercati Europei a partire da giugno 2013 con l’esclusivo allestimento dei pneumatici Bridgestone Potenza S001. I pneumatici Bridgestone Potenza S001 sono stati scelti per la Nismo per rispondere alla richiesta di maneggevolezza sportiva e per sfruttare al meglio la potenza del suo motore V6 344 CV, grazie ad una mescola appositamente studiata e con dimensione più ampia 245/40R19 per l’anteriore e 285/35R19 per il posteriore.

nissa-370z-nismo_02

Già venduta negli Stati Uniti e in Giappone, una specifica unica della Nismo 370Z è stata sviluppata in base alle condizioni delle strade europee per incontrare il gusto di guida degli appassionati in Europa: il 3.7L V6 344HP offre fino a 328 cavalli nel modello standard e sono stati apportati ampi miglioramenti tecnici per aumentare l’esperienza di guida sulle strade europee.

La scelta dei pneumatici Bridgestone più ampi comporta un miglioramento nella tenuta di strada e una distribuzione del peso su un’area di contatto maggiore, aiutando il controllo del calore del pneumatico sviluppato durante la guida sportiva. I pneumatici Bridgestone Potenza S001 bilanciano sicurezza ed alte prestazioni: sull’asciutto forniscono la trazione necessaria ad una vettura che accelera da 0 a 100km in 5.2 secondi; su bagnato garantiscono un rassicurante grado di aderenza, livello C secondo l’etichettatura europea (su una scala da A-G).

Il nome stesso Nismo unisce l’abbreviazione delle parole Nissan e Motorsport e rappresenta l’ultimo di una lunga serie di auto sportive prodotte da Nissan a partire dagli anni ’60.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.