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Audi TT RS plus: nuove coupé e Roadster RS ancora più estreme

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

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CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 MOLTO CONSIGLIATO

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CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P MOLTO CONSIGLIATO

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MICHELIN ALPIN 6 MOLTO CONSIGLIATO

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DUNLOP WINTER SPORT 5 MOLTO CONSIGLIATO

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GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + MOLTO CONSIGLIATO

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GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ MOLTO CONSIGLIATO

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FIRESTONE WINTERHAWK 4 MOLTO CONSIGLIATO

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BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 MOLTO CONSIGLIATO

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KUMHO WINTERCRAFT WP52 CONSIGLIATO

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PIRELLI CINTURATO WINTER 2 CONSIGLIATO

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YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 CONSIGLIATO

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HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 CONSIGLIATO

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NOKIAN WR SNOWPROOF CONSIGLIATO

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VREDESTEIN WINTRAC PRO CONSIGLIATO

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Il 2.5 TFSI della Audi TT RS plus, paragonato al motore da cui deriva e che è montato sulla TT RS, eroga 20 CV in più e offre una coppia massima di 465 Nm, cresciuta di 15 Nm. I Clienti possono scegliere tra un cambio manuale a 6 rapporti e l’S tronic a 7 rapporti. L’unità a doppia frizione monta di serie un dispositivo di launch control che accorcia i tempi di accelerazione da fermo. Il sistema di trazione integrale permanente quattro, che sfrutta una frizione a dischi multipli, scarica con la miglior efficacia la potenza sulle quattro ruote.

Audi TT RS plus: nuove coupé e Roadster RS ancora più estreme 1

La TT RS plus unisce in modo eccellente potenza ed efficienza. Accompagnata dal caratteristico sound cupo del 5 cilindri, la coupé con cambio S tronic scatta da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi (4,3 secondi con cambio manuale). La variante Roadster impiega invece 4,2 secondi (4,3 con cambio manuale). Per tutte, la velocità massima è limitata elettronicamente a 280 km/h. Il consumo medio della coupé con cambio S tronic è di appena 8,5 l/100 km che salgono a 8,6 l/100 per la Roadster. Nonostante numerosi accorgimenti tecnici votati al contenimento dei consumi, questo risultato dipende principalmente dalla notevole leggerezza della struttura Audi Space Frame, realizzata in alluminio nella parte anteriore e in acciaio in quella posteriore. La coupé con cambio manuale pesa infatti 1.450 kg, con un rapporto peso/potenza di 4 kg/CV, che sale a 4,2 kg/CV sulla Roadster.

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L’impianto frenante è adeguato alle performance. Sull’asse anteriore, pinze fisse a quattro pistoncini sono accoppiate a dischi forati. La TT RS plus monta cerchi in lega da 19” con design a 5 bracci a “rotore”, verniciati in nero con bordatura rossa. Gli pneumatici UHP sono in misura 255/35. In opzione è disponibile il sistema di ammortizzazione adattiva, Audi magnetic ride. Un’ala fissa montata al posteriore aumenta le deportanza alle alte velocità. Il single-frame distingue la TT RS plus al primo sguardo, grazie alla finitura lucida color antracite e alla cornice in look alluminio. I gusci degli specchietti retrovisori sono realizzati in CFRP (fibre plastiche rinforzate con fibra di carbonio). I due terminali ovali sfoggiano una finitura nera e una speciale valvola intensifica le sonorità di scarico. Il vano motore, infine, è arricchito dalle componenti in carbonio, mentre il pomello del cambio sfoggia la dicitura TT RS plus.

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La TT RS plus sarà lanciata nel corso della primavera.

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