Sicurezza in Auto

Cybex Anoris T i-Size 2022: Seggiolino Auto per Bambini con Airbag

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOF CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Cybex Anoris T i-Size

 

Cybex Anoris T i-Size, il seggiolino auto per bambini rivolto in senso di marcia, è stato premiato come il migliore di sempre nella sua categoria durante i test di Stiftung Warentest e ADAC.

Il primo seggiolino con sistema di airbag integrale integrato ha ottenuto nella sua categoria di prodotto un punteggio complessivo senza precedenti di 1.5, nonché un punteggio massimo di 0.9 nella sicurezza in caso di incidente e 1.2 nella categoria generale “sicurezza”.

Più di 15 anni fa, Martin Pos ha iniziato a pensare ad un seggiolino che offrisse una protezione completa al bambino anche in posizione seduta e rivolto in senso di marcia.

“Da decenni gli airbag fanno parte dei dispositivi di sicurezza dei veicoli, volti a proteggere gli adulti da lesioni gravi in ​​caso di incidente. Grazie all’instancabile lavoro del nostro team di sviluppatori e alla disponibilità di nuove tecnologie, siamo definitivamente orgogliosi di annunciare di aver ricevuto un significativo riconoscimento da parte di ADAC e StiWa per il successo tecnologico dato da questo risultato storico,” afferma il fondatore dell’azienda.

“Proteggere i bambini più piccoli è sempre stata una sfida. In confronto al corpo, la loro testa è più larga e pesante e la muscolatura del collo non è ancora completamente sviluppata”,

afferma il responsabile dello sviluppo Franz Peleska.

“Nel caso di impatto frontale, il bambino è ammortizzato dall’ampia superficie dell’airbag e trattenuto dal cuscino di protezione del seggiolino prima che si verifichi un significativo spostamento in avanti. E soprattutto, le zone sensibili della testa e del collo rimangono perfettamente protette”.

I risultati del test illustrano i vantaggi di questa nuova tecnologia airbag e mostrano come CYBEX Anoris T i-Size abbia prestazioni migliori anche rispetto ai tradizionali seggiolini auto rivolti in senso contrario. Il punteggio effettivo del test per le prestazioni in caso di incidente di ADAC, ÖAMTC, Stiftung Warentest e TCS è stato di 0.9. Un punteggio mai visto prima nella storia del test.

Cybex Anoris T i-Size

Cybex Anoris T i-Size: Viaggi sicuri e confortevoli in senso di marcia

Grazie all’orientamento in senso di marcia di Anoris T i-Size, i genitori possono interagire completamente con i loro bambini, guardarli e comunicare con loro attraverso lo specchietto retrovisore, aumentando così la sicurezza passiva e mantenendo l’attenzione del guidatore rivolta in avanti. Inoltre, Cybex Anoris T i-Size è più confortevole durante i lunghi viaggi in auto, offrendo libertà di movimento anche ai bambini più grandi, fino ai 6 anni (2 anni in più rispetto a un comparabile seggiolino auto tradizionale). Anche nei viaggi che durano molte ore, i bambini più grandi hanno lo spazio per sgranchirsi le gambe senza sentirsi costretti.

Anoris T i-Size è semplice da installare e supporta attivamente i genitori nel garantire un’installazione ottimale con indicatori LED e segnali audio. Inoltre, un assistente di sicurezza a bordo informa i genitori se qualche passaggio di sicurezza è stato saltato mentre si sistemava il bambino nel seggiolino auto.

Il seggiolino, omologato secondo la norma UN R129/03, è adatto a bambini fino ai sei anni. Cresce con il bambino grazie alla sua adattabilità semplice e intuitiva, partendo da un’altezza di 76 cm fino a un’altezza di 115 cm e ad un peso massimo di 21kg.  Inoltre, i genitori possono scegliere tra tre posizioni sedute e sdraiate per il loro bambino.

Cybex Anoris T i-Size: Caratteristiche

Grazie alla rivoluzionaria tecnologia airbag di Anoris T i-Size, il seggiolino auto per bambino è il 50% più sicuro rispetto ai modelli comparabili senza airbag e ai seggiolini per bambini rivolti nel senso contrario di marcia, offrendo così un livello di sicurezza senza precedenti. In millisecondi, l’airbag si gonfia proteggendo la testa, il collo e il corpo del bambino prima che la forza dell’impatto possa raggiungerlo. Si crea una forma a C che arresta il movimento in avanti, riducendo la pressione sull’addome e mantenendo il bambino saldamente in posizione. 

Con Anoris T i-Size, i genitori possono godere della comodità di avere i figli seduti rivolti in senso di marcia durante la guida. Gli studi mostrano1 che la maggior parte dei genitori rivolge in senso di marcia i seggiolini già prima che i loro figli raggiungano l’età suggerita di 15 mesi.  Grazie al suo orientamento in senso di marcia, il seggiolino offre ai bambini il massimo spazio per le gambe, in ogni fase della crescita.

Cybex Anoris T i-Size: Caratteristiche aggiuntive

Il sistema ISOFIX e la gamba d’appoggio assicurano stabilità e un posizionamento ottimale del seggiolino auto. Grazie all’assistente di sicurezza integrato con segnali visivi e acustici, Anoris T i-Size supporta i genitori nell’installazione del seggiolino e nell’assicurare il bambino.

Grazie alle tre differenti reclinazioni di Anoris T i-Size, i genitori possono trovare la posizione perfetta e più comoda per il loro bambino.

Una maniglia di regolazione facilmente accessibile permette di reclinare la seduta senza svegliare il bambino.

Anoris T i-Size è disponibile nei negozi ad un prezzo di 749,95€. Per maggiori informazioni su CYBEX Anoris T i-Size e sui risultati, clicca QUI.

Cybex Anoris T i-Size

Informazioni generali

15 anni fa, il fondatore di Martin Pos ha avuto l’idea di sviluppare un seggiolino auto per bambini con airbag. Sono stati necessari tre anni per sviluppare questa innovazione tecnologica. Nel 2021, l’esperto di sicurezza per bambini ha presentato Anoris T i-Size.

Il seggiolino offre una sicurezza senza compromessi, grazie ai test effettuati con numerosi manichini equipaggiati con 32 sensori che misurano le forze nel miglior modo possibile, e soddisfa i criteri di ADAC.