Pneumatici SUV

BMW X5 e X6 scelgono i nuovi Pirelli P Zero SUV da 21 pollici

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Le gomme UHP Pirelli P Zero, pneumatici Ultra High Performance nati dalla collaborazione tra Pirelli e BMW saranno contrassegnati da una stella. Si conferma la partnership tecnologica tra Pirelli e Bmw: la casa automobilistica tedesca ha scelto il P Zero nella versione 21’’ per calzare la sua gamma di Suv più performanti: X5 e X6 (E70). L’ultimo fitment si aggiunge a quelli precedentemente ottenuti da Pirelli sugli altri modelli della Casa tedesca quali Serie 1, Serie 3, Serie 3 GT, Serie 5, Serie 6 Coupé Gran, Serie 7 e sui precedenti modelli di SUV (X1, X3).

BMW X5 e X6 scelgono i nuovi Pirelli P Zero SUV da 21 pollici 1

Il P Zero 21’’ nella versione run-flat è stato sviluppato per rispondere alle sollecitazioni prestazionali di cui sono capaci i SUV più moderni: grazie al suo disegno asimmetrico, questa copertura assicura all’ X5 e all’X6 una altissima tenuta di strada combinata ad una riduzione della rolling resistance, mantenendo al contempo un’ elevata tenuta sul bagnato. Il particolare disegno battistrada garantisce un’ uniformità di usura dello pneumatico, esaltando le doti di guidabilità tipiche di questa gomma.

Il P Zero è stato omologato su Bmw X5 e X6 in queste misure:

  • 2306200 285/35R21 105Y XL rf P ZERO (*) anteriore
  • 2306300 325/30R21 108Y XL rf P ZERO (*) posteriore

Per le sue caratteristiche, il P Zero è uno degli pneumatici preferiti dalle Case automobilistiche per il primo equipaggiamento, che ad oggi conta più di 250 omologazioni. Le coperture nate dalla collaborazione tra Pirelli e Bmw saranno contrassegnate da uno speciale simbolo sul fianco a forma di stella: questa particolare marcatura indica come gli pneumatici siano stati sviluppati su misura per rispondere alle specifiche esigenze del costruttore. Le marcature caratterizzeranno anche gli pneumatici invernali: con il Sottozero Serie II e lo Scorpion Ice & Snow Pirelli fornisce più di 30 fitment invernali contraddistinti dalla stella.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.