OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUV INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2 INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUV INVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter INVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUV INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUV INVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01 INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUV INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9 INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4 INVERNALE

Mostra Prezzo


Il nuovo pneumaticio UHP Pirelli P Zero ha battuto la migliore concorrenza: il pneumatico per eccellenza di Pirelli ha conquistato la prima posizione nei test della rivista tedesca Auto Bild che, per la sua pubblicazione Auto Bild Sportscars, ha realizzato una prova comparativa fra gli 11 pneumatici che aspiravano al titolo di miglior gomma estiva.

La misura scelta dai giornalisti tedeschi è stata la 245/45 R18, il calettamento a partire dal quale Pirelli identifica le misure da alto di gamma, segmento dove la P lunga si focalizza. L’auto designata per il test è stata la Bmw 530d, una berlina dalle prestazioni sportive, capace di 265 CV e ben 620 Nm di coppia.

Handling, steering pad e frenata su asciutto e bagnato, oltre a resistenza al rotolamento, rumorosità e acquaplano: una serie di test serrati per decretare il miglior pneumatico sportivo, secondo valutazioni del tutto oggettive. Nelle categorie in cui la sicurezza è una priorità, il nuovo Pirelli P Zero è risultato il migliore del lotto: ha ricevuto i voti più alti nelle prove di steering pad e frenata sia su asciutto che su bagnato, prove che giudicano il livello di sicurezza offerto dal pneumatico all’automobilista. In termini di sportività, invece, il Pirelli P Zero si è mostrato il più efficace anche nell’handling, tanto su asciutto quanto su bagnato, prestazione misurata con il tempo sul giro.

Il giudizio complessivo della rivista riporta: “Il vincitore del test non mostra punti deboli. Ottima maneggevolezza su asciutto e bagnato, buon bilanciamento, risposta precisa dello sterzo con feedback esemplare, ridotti spazi di frenata su bagnato e su asciutto, buon margine di sicurezza rispetto all’acquapling”.

P Zero, più che un marchio è un simbolo, è il pneumatico più noto agli appassionati di auto sportive che vi ritrovano un mondo di tecnologia, passione ed esclusività. In occasione del Salone di Ginevra 2019, la famiglia più sportiva di Pirelli si arricchita di nuovi elementi, capaci di dare ulteriore sostanza alla strategia Tailor Made di Pirelli: che il cliente sia l’automobilista o il car maker, la P lunga progetta soluzioni personalizzate per tutte le più importanti vetture dei segmenti prestige e premium e per ogni esigenza specifica. Da ora anche con le prestazioni invernali offerte dal P Zero Winter, con l’intelligenza dei sensori nell’uso in pista grazie a Track Adrenaline, con la tecnologia per le supercar elettriche identificata dalla marcatura Elect, con la personalizzazione esclusiva offerta dalla gamma P Zero Color Edition. Il tutto con la qualità che il marchio P Zero rappresenta, qualità dimostrata nei test, cronometro alla mano.