OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2021

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2 ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 INVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860 INVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate 2 ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6 INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3 INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452 INVERNALE

Mostra Prezzo

Il 1° settembre 2021 Michelin ha lanciato MICHELIN CrossClimate 2, il pneumatico All-Season Michelin di nuova generazione, una nuova gomma auto M+S in grado di offrire i benefici di un pneumatico estivo come performance in frenata su asciutto e bagnato, oltre che in termini di efficienza energetica e durata chilometrica ed i benefici di un pneumatico invernale in quanto a trazione e frenata su neve e a basse temperature.

Michelin CrossClimate 2: All-Season ancora più performante 1

Il logo 3PMSF (3-Peak-Mountain with Snow Flake) sul fianco di MICHELIN CrossClimate 2 conferma che può essere utilizzato in inverno, rispondendo all’esigenza di tutti gli automobilisti che circolano in zone che impongono l’utilizzo di dotazioni invernali in tale periodo.

Ottimi Risultati nei Test Europei

MICHELIN CrossClimate 2 si è posizionato al vertice di una serie di test europei dedicati ai pneumatici All-Season premium:

1° in frenata:

  • Su asciutto
  • Su bagnato, con pneumatico usurato in prossimità del limite legale di usura del battistrada
  • Sulla neve, con pneumatico nuovo e usurato

1° per trazione sulla neve, con pneumatico nuovo e usurato

2° in frenata su strade bagnate, con pneumatico nuovo

MICHELIN CrossClimate 2 incorpora un’innovativa combinazione di avanzate tecnologie che riguardano tutti i suoi componenti, in special modo mescola e battistrada.

Queste caratteristiche sono state sviluppate per ottenere il più efficace equilibrio possibile tra i materiali utilizzati nel battistrada e la sua scultura. MICHELIN CrossClimate 2 segna così l’arrivo di una nuova generazione di pneumatici All-Season in grado di fornire all’automobilista delle elevate prestazioni dal 1° all’ultimo Km, cioè fino al limite legale di usura del battistrada.

Michelin CrossClimate 2: All-Season ancora più performante 2

MICHELIN CrossClimate 2 – sia nuovo che usurato – si è posizionato al vertice in sei test su nove.

MICHELIN CrossClimate 2 si distingue inoltre per una eccellente durata chilometrica grazie alla nuova mescola e alle lamelle che attraversano i tasselli che, insieme, riducono la resistenza al rotolamento prolungando, allo stesso tempo, la vita del pneumatico.

Performance Fatte per Durare – L’elemento distintivo di MICHELIN CrossClimate 2

I pneumatici possono essere sostituiti meno frequentemente, e solo al termine del loro ciclo di vita – una situazione vantaggiosa per tutti:

Per gli automobilisti:

un migliore rapporto qualità-prezzo grazie a una maggiore durata dei propri pneumatici e a una minore resistenza al rotolamento, che contribuisce a risparmiare carburante, chilometro dopo chilometro.

Per il pianeta:

meno pneumatici da sostituire equivale a meno materie prime utilizzate e quindi meno sprechi; minori emissioni di CO2 grazie a una minore resistenza al rotolamento, comparabile a quella dei pneumatici estivi.

MICHELIN CrossClimate 2 è disponibile sul mercato dal 1° settembre, in 105 dimensioni dai 15 ai 20 pollici. Un’offerta che si completa e copre ora il 99% del mercato di riferimento.

Michelin CrossClimate 2: All-Season ancora più performante 3

“Sin dal lancio nel 2015, MICHELIN CrossClimate ha avuto un importante impatto sul mercato europeo dei pneumatici All-Season, che da allora ha fatto segnare una crescita .” ha detto Scott Clark (Vicepresidente Esecutivo, Automotive, Motorsport, e membro del Group Executive Committee di Michelin). “Nel corso dei prossimi cinque anni prevediamo un’ulteriore crescita annuale superiore al 16%10. Più sicuro, duraturo ed economico, il Michelin CrossClimate 2 è un’ulteriore prova della All-Sustainable strategy del Gruppo.”