PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo


Novità in casa Pirelli: l’azienda produttrice di gomme presenta nuovissimi pneumatici UHP ad elevate prestazioni, pneumatici le cui prestazioni derivano direttamente dall’esperienza maturata in Formula 1. Denominati Pirelli PZero Silver, come i pneumatici a mescola dura utilizzati in F1, queste nuove gomme, stando a quanto dichiarato da Pirelli stessa durante la presentazione, assicurano elevato rendimento, sicurezza, bassa resistenza al rotolamento e grande durata chilometrica. I nuovi pneumatici Pirelli PZero Silver saranno disponibili sul mercato dalla prossima primavera 2012, affiancheranno gli attuali Pirelli PZero e si posizioneranno al Top della gamma.

Pirelli PZero Silver: nuovi pneumatici UHP 1

Da 19 Pollici … in su

I nuovi pneumatici Pirelli PZero Silver saranno commercializzati in misure Top di gamma, per cerchi in lega da 19 pollici o superiori; tra le caratteristiche principali, i nuovi Pirelli PZero Silver assicureranno precisione di ingresso e percorrenza di curva, ridottissimi spazi di frenata e soprattutto grande durata.

Mescole evolute

I nuovi pneumatici Pirelli PZero Silver rappresenteranno il Top performance di un pneumatico UHP stradale moderno; la mescola evoluta è frutto di un mix tecnologico che unisce mescole morbide a mescole dure, il battistrada, grazie al proprio disegno garantirà massima tenuta a bassa resistenza la rotolamento (= minor consumo di carburante ed emissioni inquinanti).

Pirelli PZero Silver: nuovi pneumatici UHP 2

Dalla F1 al MIRS

I pneumatici Pirelli PZero Silver, come detto derivano dalla concreta esperienza maturata nelle competizioni; gomme fabbricate con il MIRS (un particolare sistema robotizzato), sistema in grado di produrre gomme molto rapidamente. In merito Tronchetti Provera ha dichiarato: Pirelli PZero Silver è nato molto rapidamente e riporta nei materiali l’esperienza maturata in questa prima stagione da fornitore della F1. E se per le monoposto ci è stato chiesto di limitare la durata perché potesse aumentare lo spettacolo, la versione stradale avrà fra i suoi pregi proprio la capacità di percorrere molti chilometri.

Aspettando maggiori info sperando di poter testare questi nuovi pneumatici PZero Silver, e in attesa della primavera 2012, vi lascio alla gallery.

4 thoughts on “Pirelli PZero Silver: nuovi pneumatici UHP

  • Ottimo! Secondo voi sarà concorrente del Michelin Pilot super sport? sarà disponibile nella misura 235/35r19 91Y? mi rendo conto che le notizie siano ancora poche ma forse qualche indiscrezione in più è trapelata. Grazie mille dell’eventuale risposta!

    • Sicuramente: già ad oggi il PZero è uno tra i concorrenti principali del PSS e penso che Pirelli abbia avviato la produzione del Silver per ottimizzarne ancor di più le performance e rendere la vita difficile al PSS

  • Quando saranno note le misure disponibili? Avrete modo di effettuare un test accurato?

    • Speriamo Presto: e speriamo di poter effetture delle prove in pista per validare al 100% le performance. Si preannunciano pneumatici veramente ottimi !!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.