Gomme Auto

Pirelli PZero Silver: nuovi pneumatici UHP

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Novità in casa Pirelli: l’azienda produttrice di gomme presenta nuovissimi pneumatici UHP ad elevate prestazioni, pneumatici le cui prestazioni derivano direttamente dall’esperienza maturata in Formula 1. Denominati Pirelli PZero Silver, come i pneumatici a mescola dura utilizzati in F1, queste nuove gomme, stando a quanto dichiarato da Pirelli stessa durante la presentazione, assicurano elevato rendimento, sicurezza, bassa resistenza al rotolamento e grande durata chilometrica. I nuovi pneumatici Pirelli PZero Silver saranno disponibili sul mercato dalla prossima primavera 2012, affiancheranno gli attuali Pirelli PZero e si posizioneranno al Top della gamma.

Pirelli PZero Silver: nuovi pneumatici UHP 1

Da 19 Pollici … in su

I nuovi pneumatici Pirelli PZero Silver saranno commercializzati in misure Top di gamma, per cerchi in lega da 19 pollici o superiori; tra le caratteristiche principali, i nuovi Pirelli PZero Silver assicureranno precisione di ingresso e percorrenza di curva, ridottissimi spazi di frenata e soprattutto grande durata.

Mescole evolute

I nuovi pneumatici Pirelli PZero Silver rappresenteranno il Top performance di un pneumatico UHP stradale moderno; la mescola evoluta è frutto di un mix tecnologico che unisce mescole morbide a mescole dure, il battistrada, grazie al proprio disegno garantirà massima tenuta a bassa resistenza la rotolamento (= minor consumo di carburante ed emissioni inquinanti).

Pirelli PZero Silver: nuovi pneumatici UHP 2

Dalla F1 al MIRS

I pneumatici Pirelli PZero Silver, come detto derivano dalla concreta esperienza maturata nelle competizioni; gomme fabbricate con il MIRS (un particolare sistema robotizzato), sistema in grado di produrre gomme molto rapidamente. In merito Tronchetti Provera ha dichiarato: Pirelli PZero Silver è nato molto rapidamente e riporta nei materiali l’esperienza maturata in questa prima stagione da fornitore della F1. E se per le monoposto ci è stato chiesto di limitare la durata perché potesse aumentare lo spettacolo, la versione stradale avrà fra i suoi pregi proprio la capacità di percorrere molti chilometri.

Aspettando maggiori info sperando di poter testare questi nuovi pneumatici PZero Silver, e in attesa della primavera 2012, vi lascio alla gallery.

4 thoughts on “Pirelli PZero Silver: nuovi pneumatici UHP

  • Quando saranno note le misure disponibili? Avrete modo di effettuare un test accurato?

    • Speriamo Presto: e speriamo di poter effetture delle prove in pista per validare al 100% le performance. Si preannunciano pneumatici veramente ottimi !!

  • Ottimo! Secondo voi sarà concorrente del Michelin Pilot super sport? sarà disponibile nella misura 235/35r19 91Y? mi rendo conto che le notizie siano ancora poche ma forse qualche indiscrezione in più è trapelata. Grazie mille dell’eventuale risposta!

    • Sicuramente: già ad oggi il PZero è uno tra i concorrenti principali del PSS e penso che Pirelli abbia avviato la produzione del Silver per ottimizzarne ancor di più le performance e rendere la vita difficile al PSS

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.