OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Secondo il codice della strada (CDS) la sigla M+S, MS, M/S, M-S, M&S identifica uno pneumatico pensato per garantire adeguate performance su Fango (MUD) e Neve (SNOW), da qui la sigla M+S.

Nell’uso comune uno pneumatico caratterizzato dalla marcatura M+S è identificato, dal Codice della Strada, come una gomma invernale e quindi equiparato alle catene da neve. Uno pneumatico M+S infatti (unico simbolo riconosciuto in Italia per identificare uno pneumatico invernale), in presenza di ordinanze invernali, gode degli stessi diritti (di circolazione su strada) delle catene da neve.

Tuttavia, come si distinguono gli pneumatici invernali “puri” dagli pneumatici Quattro Stagioni, entrambi identificati con la sigla M+S? Senza entrare nel dettaglio tecnico circa mescola, battistrada, lamelle, ecc … tratteremo le differenze puramente dal punto si vista dei simboli rappresentati sullo pneumatico stesso.

pneumatici-invernali-2015

Uno pneumatico invernale “puro” ovvero progettato esclusivamente per un utilizzo invernale con temperature inferiori a 7°C presenta sul fianco il simbolo di un fiocco di neve racchiuso all’interno di una montagna stilizzata: questo simbolo, denominato Snowflake è l’unica simbologia ad oggi riconosciuta per distinguere una gomma All-Season da uno pneumatico neve puro.

Migliori Offerte Gomme Invernali e All Season su Amazon.it

Gli pneumatici M+S Quattro Stagioni, attualmente, per legge considerati idonei alla marcia su neve rappresentano un (relativo) compromesso tra gli pneumatici estivi e quelli invernali: le gomme All-season sono infatti pneumatici estivi caratterizzati da un battistrada studiato appositamente per assicurare prestazioni superiori (a gomme puramente estive) nella marcia su fango o neve. Uno pneumatico Quattro Stagioni raramente si avvicina infatti alle prestazioni di una gomma invernale, in particolar modo quando in presenza di ghiaccio o neve pressata.

Tuttavia le gomme All-Season risultano la scelta ideale per tutti coloro che abitano in zone non particolarmente fredde non necessitano di gomme neve pure: le All-Season possono infatti equipaggiare il veicolo tutto l’anno in quanto sono sottoposte a minore usura rispetto ad un treno invernale in estate.

Trattandosi comunque di un compromesso, solitamente non eccellono in nessuna delle due condizioni (estiva – invernale).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.