Pneumatici Online

Bridgestone presenta il World Green Car Award 2010

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Bridgestone sarà sponsor ufficiale esclusivo del ‘World Green Car Award’, edizione 2010. L’accordo è stato siglato nel dicembre 2009 tra Bridgestone Corporation e la World Car of the Year Awards Association, con sede in Canada. Tale accordo concede in esclusiva a Bridgestone i diritti mondiali di branding su tutte le comunicazioni diffuse dal ‘World Green Car Award’ nel corso del 2010, nonché durante le conferenze stampa ufficiali in cui saranno proclamati i tre finalisti e infine il vincitore del premio. I nomi dei tre finalisti saranno annunciati il 2 marzo in occasione dell’80° Motor Show di Ginevra, mentre il veicolo premiato sarà reso noto il 1°aprile al Salone Internazionale dell’Auto di New York.


Bridgestone presenta il World Green Car Award 2010 1


I pneumatici possono contribuire a risparmiare carburante


Ryoji Yamada, Direttore Generale Brand Management di Bridgestone Corporation, ha illustrato i motivi che hanno spinto l’Azienda a sponsorizzare il ‘Green Car of the Year Award’: “Speriamo che l’iniziativa ci aiuti a veicolare il messaggio che i pneumatici possono veramente ridurre il consumo di carburante. Grazie ai pneumatici a marchio Ecopia contiamo di offrire agli automobilisti una guida all’insegna della compatibilità ambientale”.


Il ‘World Green Car Award’ è stato istituito nel 2004 e rientra tra i ‘World Car of the Year Award’, una tra le iniziative del settore più serie e prestigiose al mondo. L’assegnazione dei riconoscimenti è curata da un’associazione indipendente senza scopo di lucro che si pone come obiettivo di individuare e premiare i migliori produttori automobilistici a livello mondiale, in linea con le tendenze del mercato globale.

 

Le tre auto ecologiche finaliste sono state selezionate da un gruppo di illustri esperti del settore: Sam Abuelsamid in rappresentanza del Nord America (GreenFuelsForecast.com, DieselForecast.com e HydrogenForecast.com), Tadashi Tateuchi in rappresentanza dell’Asia (fondatore e presidente del Japan Electric Vehicle (EV) Club) e Dean Slavnich in rappresentanza dell’Europa (Engine Technology International (ETi), Electric & Hybrid Vehicle Technology International (E&H)). Una giuria composta da 59 tra i più stimati giornalisti del mondo automotive, provenienti da 25 paesi, avrà ora il compito di scegliere l’auto ecologica migliore, nonché i vincitori nelle altre tre categorie riunite sotto il titolo di Auto dell’anno (World Performance Car, World Car Design of the Year e World Car of the Year), che saranno proclamati a New York.


Fonte: Bridgestone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.