Spikes Spider l’alternativa alle catene da neve tradizionali

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

SPIKES-SPIDER sono l’alternativa alle catene e ai pneumatici da neve. Consentono una elevatissima trazione su strade ghiacciate o innevate. Facili da montare e smontare coprono un’ampia gamma di pneumatici.. I “Ragni” SPIKES-SPIDER sono omologati con l’Onorm 5117 e quindi equiparabili alle catene da neve a tutti gli effetti. Indispensabili per tutte quelle vetture che adottano ruote, assetti e impianti frenanti maggiorati e che quindi non permettono il montaggio di catene tradizionali, SPIKES-SPIDER è indicato per tutti quei veicoli nei quali lo spazio tra pneumatico e parafango, o tra parafango e impianto frenante, risulta molto ridotto.

Il kit completo e’ composto da due scatole, una contenente una coppia di SPIKES-SPIDER e la borsa di nylon dove custodirle; l’altra contiene l’adattatore da applicare sul cerchione delle ruote motrici. Non importa quindi quali siano le vostre esigenze di automobilista: SPIKES-SPIDER ha la soluzione giusta. Poiché servendovi di SPIKES-SPIDER potete personalizzare l’attrezzatura addizionale della vostra autovettura, sia nel caso in cui l’inverno arrivi inaspettatamente sia che la vostra dimora sia in montagna o che vi piaccia fare dello sport. Per tutte le versioni di catene da neve SPIKES-SPIDER è necessario procurarsi l’adattatore universale SPIKES-SPIDER

La gamma SPIKES-SPIDER è formata tre modelli: COMPACT, SPORT, ALPINE PRO tutte dotate di relativi adattatori.

 

SPIKES SPIDER COMPACT


Ingombro minimo e grande praticità, 4 misure per oltre 150 modelli di pneumatici. In assoluto la più rapida da montare, pratica, poco ingombrante é indicata per le autovetture con pneumatici di larghezza non superiore a 225 mm e fino ad un peso massimo a pieno carico di 2,5 tonnellate. I bracci sono regolabili il 2 posizioni (S) o (L) per adattarsi al maggior numero di misure di pneumatici.

 

Spikes Spider Compact

 

SPIKES SPIDER SPORT


Permette un’ottima trazione; è indicata per vetture ad alte prestazioni, con pneumatici a sezione larga e veicoli pesanti di grosse dimensioni, autovetture, monovolume, suv, 4×4. Il sistema di microregolazione delle maglie della catena permette di adattarla perfettamente ad ogni tipo di pneumatico. Da non montare su pneumatici di larghezza inferiore a 155 mm

 

Spikes Spider Sport

 

 

SPIKES SPIDER ALPINE PRO


Per usi professionali e privati che necessitano di alti rendimenti, indicata per veicoli pesanti, suv, 4×4, mezzi di trasporto, camper, piccoli bus, mezzi di soccorso e di emergenza, anche per veicoli dotati di ruote gemellari. Il sistema brevettato per il tensionamento della catena ne permette la regolazione aumentandone notevolmente l’adattabilità a varie misure di pneumatici. Con una semplice operazione la catena può essere girata e utilizzata da entrambi i lati per una maggiore durata.

 

Spikes Spider Alpine Pro

 

Il limite comune di tutte le catene è che pneumatico necessita di una propria catena specifica. Le Spike Spider sono le uniche ad offrire una vasta universalità. Nel fissare l’adattatore alla ruota bisogna interporre dei distanziatori forniti nel kit di montaggio; a seconda del tipo di ruota il disco deve essere collocato più o meno lontano dalla ruota stessa. In particolare il modello “compact”, è caratterizzato da un ragno i cui bracci sono regolabili: consentono in questo modo di montare la stessa catena su più pneumatici differenti. I bracci di unione tra catena e ragno sono sostituibili e venduti anche separatamente come ricambio. In questo modo, nel momento in cui si cambia l’auto, invece di comprare nuove catene da neve basta comprare dei nuovi bracci, della misura opportuna, e continuare ad usare le vecchie Spikes-Spider.

 

Catalogo Prodotti Spikes – Spider : Scarica in Formato PDF (circa 6.5 Mb)

 

Fonte: Gomme Blog

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.