Pneumatici OnlinePneumatici Rally

Pneumatici rally Yokohama e cerchi in lega MAK all’Expo Rally 2010

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Yokohama prenderà parte alla 2° edizione di Expo Rally (www.exporally.it), manifestazione esclusivamente dedicata al mondo dei rally. Expo Rally si terrà al Brixia Expo, alla fiera di Brescia il 16 e il 17 Gennaio 2010. Yokohama, da sempre caratterizzata da forte identità sportiva, conferma la sua importanza partecipando a questa 2° edizione dell’ Expo Rally, manifestazione legata al mondo dei rally, caratterizzata da gare entusiasmanti e seguite da un sempre da un numeroso ed appassionato pubblico. In questa 2° edizione 2010 di Expo Rally Yokohama Italia presenterà tutta la propria gamma di pneumatici racing rally, tra cui i pneumatici rally da terra ADVAN A035 ed i pneumatici rally da asfalto l’ADVAN A006T; non mancheranno inoltre i prodotti semi-racing, come ADVAN A048, utilizzato per i campionati Rally GT e per i monomarca su asfalto. Yokohama presenterà inoltre una grande novità, i pneumatici racing dal battistrada asimmetrico e direzionale ADVAN A053, pneumatici rally progettati per sopportare lo sforzo e le sollecitazioni di una guida su fondi sterrati, caratterizzata da insidie come sassi, buche, ghiaia.

 

Logo Yokohama Motorsports

 

Pneumatici rally Yokohama ADVAN A053

 

I pneumatici rally Yokohama ADVAN A053 presentano un battistrada contraddistinto da grandi blocchi posti sia parallelamente sia perpendicolarmente al senso di rotazione della gomma, blocchi che creano il disegno del nuovo ADVAN A053, che si presenta molto articolato e complesso. I blocchi posizionati in queste 2 direzioni formano una fitta rete di scanalature e di aperture trasversali di varie dimensioni e larghezze; il loro primario compito è quello di allontanare efficacemente detriti, ghiaia e sassi durante la guida su sterrato. In condizioni di fondo bagnato e pioggia, per assicurare ancor più tenuta, le scanalature dei pneumatici rally Yokohama ADVAN A053 possono essere ulteriormente intagliate. La mescola dei pneumatici rally A053 possiede 2 diverse “versioni”, contraddistinte da morbidezze diverse, per assicurare la più elevata tenuta su diversi tipi di fondi sterrati.

 

Pneumatici Yokohama e Cerchi in lega MAK

 

Storico compagno di Yokohama, anch’esso presente è MAK (www.makwheels.it), leader nella produzione di cerchi in lega che proprio in occasione dell’Expo Rally presenterà alcuni nuovi modeli di cerchi in lega appartenenti alla gamma 2010: MAK Seven, cerchi in lega multi razze di spiccata ispirazione racing, e MAK Rapide, cerchi in lega caratterizzati da un design a nido d’ape molto sportivo. Ulteriore novità da parte di MAK, sono i nuovissimi modelli Raiden, cerchi in lega freschi di lancio sul mercato italiano, chiamati Raiden SC-5 e Raiden  SC-1: cerchi in lega design dedicati ad un pubblico giovane ed appassionato di tuning e Motorsports.

 

Il 2010 vedrà inoltre Yokohama come sponsor dello Yokohama Virtual Rally Challenge, sfida aperta a tutti gli appassionati di rally che gareggeranno al simulatore. Per partecipare, i visitatori potranno recarsi allo stand Yokohama e prenotare il proprio pass di accesso all’area del simulatore.

 

pneumatici rally Yokohama ADVAN A053

 

Ospiti presenti all’ Expo Rally 2010

 

Expo Rally 2010 regalerà a tutti gli appassionati una serie di appuntamenti e dibattiti sul mondo dei rally: sia sabato, sia domenica, saranno presenti ospiti importanti come Giandomenico Basso, Gigi Galli, Franco Cunico, Luca Rossetti, Miki Biasion e Paolo Andreucci, tutti grandi campioni di rally che affronteranno temi importanti legati all’organizzazione delle gare rally.

 

Durante la fiera saranno inoltre presentati i programmi ed i calendari dei trofei che animeranno la stagione 2010:

  • Trofeo Peugeot
  • Trofeo Renault
  • Campionato Europeo Rally Fia 2010
  • Mitsubishi Evo Cup 2010

 

Fonte: Yokohama

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.