News Auto

Land Rover Defender 130: nuova 8 Posti per Off Road

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Land Rover Defender 130; affiancando le acclamate Defender 90 e Defender 110, la Defender 130 aggiunge un’altra dimensione alla famiglia di veicoli all-terrain, ed offre opportunità di avventura fino ad otto adulti, su tre file di sedili full-size.

Come le Defender 90 e 110, la nuova versione 130 prende il nome dalla famiglia originale Defender, ispirata al modello più lungo della gamma. Consente di trasportare senza problemi fino ad otto persone su qualsiasi terreno ed è la dimostrazione definitiva della vastità di talenti della Defender grazie alla scocca allungata che ora arriva ad una lunghezza massima di 5.358 mm.

Una miriade di miglioramenti e tecnologie di design esterno ed interno distinguono la nuova Defender 130 che realizza un equilibrio unico di comfort con le consuete doti di capacità e durata.

Per celebrare il Giubileo di Platino della Regina, Land Rover ha donato alla Corona una Defender 130 per le attività in UK della Croce Rossa britannica. Gli ingegneri Land Rover lavoreranno con i rappresentanti dell’Ente, che gode del patronato della Regina, per adattare la Land Rover Defender 130 prima dell’entrata in servizio.

Land Rover sostiene la IFRC dal 1954 ed è orgogliosa del suo partenariato con la più grande organizzazione umanitaria del mondo. Gli esperti della flotta veicoli IFRC in Dubai hanno partecipato ai test della Defender prima della sua presentazione nel 2019.

Nick Collins, Executive Director, Vehicle Programmes di Land Rover, dichiara: “La nuova Defender 130 porta una nuova dimensione di capacità alla nostra famiglia di veicoli più durevole e robusta. Il suo interno spazioso accoglie e trasporta fino a otto persone, nel massimo comfort, offrendo alle famiglie opportunità di avventure sofisticate e incomparabili, e un esclusivo design per creare un’esperienza Defender distinta da ogni altra.”

La Defender 130 ha una propria palette di colori, con una nuova ed esclusiva opzione Sedona Red che la distingue all’interno della gamma. L’esterno è completato dall’Extended Bright Pack – disponibile in aggiunta al Bright Pack esistente – che fornisce un design esterno distintivo con finitura Ceres Silver Satin per tutto il rivestimento basso della carrozzeria, e protezioni sottoscocca, anteriore e posteriore, in Noble Chrome.

All’interno, per ogni passeggero sono previste soluzioni pratiche e comodi portaoggetti, su tutte e tre le file di posti. In questo modo, Defender 130 si prende cura di ciascuno dei passeggeri, offrendo anche un facile accesso alla spaziosa terza fila di sedili in una cabina luminosa e ariosa.
Il design degli interni presenta nuove opzioni di colore e materiali, per un’esperienza all-terrain amplificata. Le più recenti tecnologie connesse e i sistemi di telaio, come il nuovo touchscreen Pivi Pro da 11,4 pollici, le sospensioni pneumatiche elettroniche standard e il sistema Cabin Air Purification Plus, offrono il massimo supporto e comfort per le escursioni moderne in off-road.

La nuova Land Rover Defender 130 è disponibile nei derivativi SE, HSE, X-Dynamic e X, oltre a una First Edition.

Land Rover Defender 130

Land Rover Defender 130: Design Esterno

L’iconica silhouette di Defender è stata estesa posteriormente di 340 mm per offrire un maggiore spazio interno su tutte e tre le file, senza compromettere le sue impareggiabili capacità su tutti i terreni. Con un inconfondibile look di famiglia, la Defender 130 presenta uno sbalzo posteriore pronunciato, che offre uno spazio interno ancora maggiore, alla terza fila di sedili e nell’area di carico. Il profilo elegante è sottolineato dalla nuova opzione di colore Sedona Red- esclusiva per la 130, che aggiunge ancor più profondità e sofisticazione al design, mentre tutti i modelli sono dotati di serie di un tetto panoramico, con un secondo sunroof sopra la terza fila che caratterizza tutte le Defender 130.

Per conservare il caratteristico design posteriore della Defender, gli ingegneri Land Rover le hanno conferito un sottile rastrematura che ne massimizza anche le inimitabili capacità all-terrain che i clienti si aspettano, grazie ad un angolo di uscita di 28.5 gradi. I contorni dei gruppi ottici posteriori a LED sono stati riprogettati per mantenere le tre linee distinte che definiscono il profilo laterale della Defender, mentre si sollevano leggermente verso il posteriore.

L’accesso alla spaziosa area di carico è invariato, mentre è disponibile una copertura rigida in tinta con la carrozzeria per la ruota di scorta, che riflette il posizionamento della Land Rover Defender 130 all’apice della gamma Defender. I portapacchi Narvik Black sono di serie, mentre è disponibile la gamma completa di accessori esterni Defender – tra cui i Pack Explorer, Adventure, Country e Urban.

Le proporzioni raffinate della 130 sono potenziate dall’opzionale Extended Bright Pack. In questa specifica, tutti i pannelli bassi della carrozzeria sono rifiniti in Ceres Silver Satin che crea un particolare abbinamento sui modelli nelle tinte Hakuba Silver, Fuji White e Yulong White. I dettagli in Ceres Silver si trovano sulle prese d’aria del cofano e sui parafanghi laterali di tutti i modelli Defender 130, perfettamente completati dai cerchi in lega Luna da 20 pollici, disponibili nella finitura Bright Silver. La finitura esterna è un’estensione del Bright Pack che presenta piastre sottoscocca anteriori e posteriori in Noble Chrome, completate da paraurti inferiori Gloss Black e prolunghe per passaruota. Le due opzioni offrono ai clienti Defender 130 una scelta di finiture esterne distintive e sofisticate.

Land Rover Defender 130: Interni spaziosi

Per la Land Rover Defender 130, Land Rover introduce opzioni di colore e materiali migliorate per i clienti che cercano un’esperienza ancora più raffinata, bilanciata perfettamente con il carattere duro e robusto e più spazio interno che mai. Gli ingegneri Land Rover hanno creato uno spazio interno impressionante riducendo efficacemente i componenti interni alla carrozzeria e massimizzando la quantità di spazio utilizzabile, senza la necessità di aumentare l’impronta su strada.

Land Rover Defender 130

Il retro, elegantemente esteso, crea spazio senza compromessi per la terza fila di sedili, con una larghezza sufficiente ad accogliere tre adulti, mentre il profilo familiare della Defender garantisce generoso spazio in tutte e tre le file. Tocchi supplementari garantiscono un’esperienza comoda al passeggero di terza fila, inclusi sedili riscaldati, braccioli imbottiti, comodi portaoggetti e prese USB-C per caricare i dispositivi in movimento. I tappetini sono presenti ovunque, in linea con il carattere unico della 130.

Le ampie vetrate offrono un’eccellente visibilità in tutte e tre le file di sedute, mentre il tetto apribile panoramico in vetro di serie, completato da un secondo tetto apribile sopra la terza fila, rende l’interno luminoso e arioso per tutti. Un’ulteriore comodità è la ventilazione per ogni fila di sedili, con una canalizzazione supplementare che fornisce una maggiore portata dell’aria condizionata e del riscaldamento tramite l’opzionale Four Zone Climate Control, esclusivo della Defender 130.

I passeggeri della seconda e terza fila beneficiano inoltre di un piccolo rialzo a gradinata, per una visibilità superiore. Accedere alla terza fila è facile, poiché la seconda fila di sedili scorre e si ripiega in avanti per fornire un ampio accesso. Dal portellone, i clienti possono semplicemente abbassare le sospensioni pneumatiche elettroniche della Defender con pulsanti all’interno dell’area di carico per facilitare lo stivaggio nella parte posteriore.

La Defender 130 fornisce un vano di carico spazioso e pratico, che offre fino a 389 litri3 di volume di carico, anche con i sedili della terza fila eretti. Quando questi non sono in uso, si ripiegano per creare un’ampia area di carico, dando ai clienti la scelta definitiva nella configurazione della disposizione interna che meglio si adatta alle loro esigenze. La suddivisione 40:20:40 offre la migliore praticità. Per le famiglie, gli attacchi per seggiolini ISOFIX si trovano su un massimo di cinque dei sedili passeggeri, sui sedili esterni della seconda e terza fila, nonché sul sedile passeggero anteriore. La versione a cinque posti della Defender 130 offre una vasta area di carico fino a 2.5161 litri con la seconda fila ripiegata.

Anteriormente, la Defender 130 è dotata di serie di un touchscreen Pivi Pro da 11,4 pollici, presentato su Defender 90 e 110, che consente un maggiore controllo delle funzioni principali del veicolo tramite un display nitido e intuitivo. L’interfaccia in vetro curvato, offre funzionalità rapide e all’avanguardia ed è reattiva non appena il veicolo viene avviato, vanta una semplice struttura del menu ed aggiornamenti Software Over The Air.

Il guidatore può personalizzare il layout a tre pannelli in base alle proprie preferenze e alle funzioni più utilizzate. Il sistema intelligente è in grado di apprendere le abitudini e si adatterà di conseguenza, ad esempio, suggerendo il percorso migliore all’inizio di un tragitto conosciuto e riducendo il numero di istruzioni audio delle guida vocale, in caso di spostamenti in un ambiente familiare. La Land Rover Defender 130 integra la piattaforma di localizzazione globale what3words, offrendo ai clienti una navigazione accurata e precisa anche negli ambienti più remoti.

Land Rover Defender 130

L’azienda tecnologica britannica what3words ha diviso il globo in una griglia di 57 trilioni di quadrati con lato di 3 metri, ciascuno con un unico indirizzo di tre parole, facile da ricordare. I clienti potranno navigare con precisione verso qualsiasi destinazione al mondo, velocemente e convenientemente, usando appena tre parole – sia per trovare il posto perfetto per esplorare in off-road, che per individuare uno spazio specifico di parcheggio o un’entrata.

Land Rover Defender 130. La qualità interna dell’aria su ogni viaggio è migliorata grazie al Cabin Air Purification Plus, che fa il suo debutto con la Land Rover Defender 130. È di serie sulla Defender più grande della gamma e impiega la tecnologia nanoe X per la riduzione degli allergeni e la rimozione degli agenti patogeni, contribuendo a ridurre significativamente gli odori e i virus. Inoltre, i dispositivi CO2 Management e PM2.5 Cabin Air Filtration migliorano l’ambiente in cabina monitorando l’aria interna ed esterna e regolandosi di conseguenza, garantendo agli occupanti la migliore qualità dell’aria disponibile. La tecnologia avanzata nanoe X ha dimostrato scientificamente di ridurre significativamente virus e batteri e la funzione Purge consente ai clienti di preparare la cabina prima della partenza, da remoto, utilizzando il proprio smartphone, per garantire una qualità dell’aria ottimale fin dall’inizio di ogni viaggio

Defender 130: Motori efficienti

Defender 130 è disponibile con una scelta potente ed efficiente di propulsori elettrificati, inclusi i benzina a sei cilindri P400 mild-hybrid Ingenium e i diesel a sei cilindri D250 e D300 Ingenium.

La tecnologia MHEV (Mild-Hybrid Electric Vehicle) è alla base dei propulsori Ingenium a sei cilindri di Land Rover, fornendo reattività senza soluzione di continuità e una maggiore economia di carburante. Utilizza un generatore di avviamento integrato a cinghia (BiSG) a 48 V che raccoglie l’energia normalmente persa in frenata e decelerazione, che viene immagazzinata e utilizzata in seguito durante il viaggio, rendendo anche il sistema di arresto più rapido ed efficiente.

Land Rover Defender 130 Benzina:

  • Land Rover Defender 130 P400 – 400 CV sei cilindri da 3.0 litri, MHEV, 550 Nm di coppia a 2.000-5.000 rpm

Land Rover Defender 130 Diesel:

  • Land Rover Defender 130 D250 – sei cilindri 3.0 litri da 250 CV, MHEV, 600 Nm di coppia a 1.250-2.250 rpm
  • Land Rover Defender 130 D300, sei cilindri 3.0 litri da 300 CV, MHEV, 650 Nm di coppia a 1.500-2.500 rpm

Il Land Rover Defender 130 P400 fa registrare 0-100 km/h in 6,6 secondi, con ampia potenza e raffinatezza. I motori diesel Ingenium forniscono una maggiore erogazione della coppia, risposte fluide e un impressionante risparmio di carburante, insieme a un tempo 0-100 km/h di 7,5 secondi per la Land Rover Defender 130 D300. Anche la Land Rover Defender 130 D250 offre prestazioni senza sforzo con i 250 CV e 600 Nm di coppia del suo propulsore a sei cilindri ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi.

Land Rover Defender 130. Capacità inarrestabile

Ogni Land Rover Defender 130 è dotata di serie del sistema di trazione integrale intelligente (iAWD) di Land Rover e del cambio automatico ZF a otto velocità. La tecnologia iAWD gestisce in modo efficiente ed efficace il gruppo propulsore e la distribuzione della potenza tra gli assi anteriore e posteriore, ottimizzando l’efficienza su strada e la capacità su tutti i terreni, come necessario.

Ogni Defender 130 è dotata di Electronic Air Suspension con Adaptive Dynamics e dell’avanzato sistema Terrain Response di Land Rover per una capacità all-terrain senza rivali e la serenità del conducente in ogni condizione. La combinazione di questi sistemi avanzati garantisce un avanzamento confortevole e fluido su superfici sconnesse, offrendo prestazioni e agilità.

Land Rover Defender 130

Land Rover Defender 130. Il sistema di sospensioni pneumatiche elettroniche consente fino a 430 mm di articolazione, con 71,5 mm di sollevamento aggiuntivo nella parte anteriore (73,5 mm nella parte posteriore) in altezza off-road, per superare gli ostacoli e assistere il guado – fino alla profondità di 900 mm. La capacità off-road della Defender è gestita dal sistema Terrain Response di Land Rover, che consente al conducente di regolare l’esperienza di guida su qualsiasi terreno tramite lo schermo Pivi Pro.

La capacità all-terrain della Defender si basa sull’architettura D7x della scocca ad alta intensità di alluminio di Land Rover. Con una rigidità torsionale di 25 kNm/grado, la Defender è tre volte più rigida dei progetti tradizionali carrozzeria e telaio, e costituisce la base per le sospensioni pneumatiche indipendenti, la scatola di riduzione a due gamme di rapporti e il sistema Intelligent All-Wheel Drive.

La Land Rover Defender 130 offre una capacità di traino fino a 3.000 kg4, mentre l’aggancio del rimorchio è facilitato dalla sospensione pneumatica elettronica, controllata tramite un pannello interruttori all’interno del portellone. Per ogni esigenza di traino sono disponibili ganci di traino rimovibili e multi-altezza.

Land Rover Defender 130 in cifre:

  • Lunghezza 5.358mm
  • Larghezza 2.008 mm (specchietti retrovisori ripiegati)
  • Altezza 1.970 mm
  • Interasse 3.022 mm
  • Diametro di sterzata – fra marciapiedi (m) 12,84
  • Sbalzo anteriore (mm) 845
  • Sbalzo posteriore (mm) 1.491
  • Angolo di attacco2 37,5 °
  • Angolo di uscita2 28,5 °
  • Angolo di dosso2 27,8 °
  • Altezza libera dal suolo (mm)2 290
  • Articolazione 430mm
  • Massima profondità di guado (mm) 900
  • Carico massimo sul tetto Statico: 300kg
  • Dinamico: 168kg
  • Peso massimo trainabile4 3.000kg
  • Carico utile massimo Fino a 750 kg (8 posti); Fino a 800 kg (5 posti)

Land Rover Defender 130: nuova 8 Posti per Off Road 1