News Auto

Nuova Toyota Auris Touring Sports: Station Wagon Full Hybrid

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


La nuova Toyota Auris Touring Sports è la prima Wagon del segmento C disponibile con motorizzazione full hybrid, che si aggiunge alla gamma di motori benzina e diesel. La nuova Touring Sports rappresenta un’ulteriore diversificazione dell’applicazione della rinomata tecnologia Hybrid Synergy Drive di Toyota. Il modello unisce una grande versatilità, un design dinamico, la migliore praticità della categoria e una straordinaria capacità di carico. Nella versione con motorizzazione ibrida, il posizionamento del pacco batterie sotto i sedili posteriori ha consentito di non sacrificare la capacità di carico, mantenendola uguale a quella delle versioni con motorizzazioni benzina e diesel.

nuova-auris-touring-sports-al-salone-di-ginevra-0000006060-auris-ts-08-gms-2013

Auris Touring Sports è 285 mm più lunga rispetto al modello berlina, con questo incremento dedicato interamente allo spazio di carico (capacità totale di 1.658 litri). Auris Touring Sports è l’unica wagon del segmento capace di offrire ai clienti i benefici del sistema Easy Flat di Toyota: sedili posteriori con ripiegamento one-touch, spazio di carico su due livelli, tendina copribagagli bi-direzionale, ganci appendiabiti, barre portatutto in alluminio e una presa di corrente da 12 V. Come per il modello berlina, la dinamicità del design esterno massimizza i benefici aerodinamici derivanti dalla riduzione dell’altezza e dall’abbassamento del baricentro. La nuova Auris Touring Sports condivide con la berlina il design anteriore, unendo il linguaggio stilistico Under Priority ai dettagli Keen Look per garantire una presenza su strada autorevole ed elegante. Il nuovo design avvolgente dei gruppi ottici posteriori aiuta rafforzare la forma dinamica del parafango, del nuovo montante e del lunotto.

nuova-auris-touring-sports-al-salone-di-ginevra-0000006060-toyota-7-8-back-rgb-high

Il modello beneficia di una maggiore rigidità strutturale, un baricentro più basso, diversi miglioramenti apportati al sistema di sospensioni, allo sterzo, alla posizione di guida e alle caratteristiche di NVH, per offrire al cliente un’esperienza di guida più rilassante e coinvolgente. Auris Touring Sports sarà disponibile con la stessa gamma di motori della berlina, e quindi con la scelta tra motori benzina 1.3 Dual VVT-i e 1.6 Valvematic, motori diesel D-4D 1.4 e 2.0, oltre alla prima motorizzazione full hybrid del segmento. Capaci di funzionare sia in maniera indipendente che in combinazione, il motore benzina 1.8 VVT-i e quello elettrico del sistema Hybrid Synergy Drive generano una potenza massima di 136 CV (100 kW), regalando ad Auris Hybrid Touring Sports un’accelerazione 0-100 km/h in 10,9 secondi e una velocità massima di 180 km/h. Allo stesso tempo, la versione full hybrid di Auris Touring Sports restituisce emissioni di CO2 bassissime, ai vertici della categoria, pari a soli 86 g/km, e un livello di emissioni di NOx sensibilmente inferiore a quello di veicoli diesel con prestazioni simili, con la completa eliminazione dei livelli di Particolato.

nuova-auris-touring-sports-al-salone-di-ginevra-0000006060-auris-ts-15-gms-2013

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.