BMW M6 Gran Coupé: potenza e lusso per la nuova BMW

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

BMW presenta la terza variante di carrozzeria dell’automobile sportiva ad alte prestazioni BMW M6. La BMW M6 Gran Coupé completa l’attuale gamma composta da BMW M6 Coupé e BMW M6 Cabrio. Nel nuovo modello, le tipiche caratteristiche di performance M sono state abbinate ad estetica e lusso. Il motore V8 a regimi elevati equipaggiato con tecnologia M TwinPower Turbo da 412 kW/560 CV accelera la BMW M6 Gran Coupé da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. Il suo pacchetto tecnologico comprende due turbocompressori funzionanti secondo il principio TwinScroll, un collettore di scarico che serve entrambe le bancate di cilindri, l’iniezione diretta di benzina High Precision Injection, il comando valvole variabile VALVETRONIC e la regolazione variabile degli alberi a camme Doppio VANOS. La trasmissione di potenza avviene attraverso un cambio a doppia frizione M a sette rapporti con Drivelogic. Il controllo elettronico assicura una selezione del rapporto ottimizzata a livello di trazione e consente di fare uso della funzione Launch Control per massimizzare l’accelerazione, inoltre della Low Speed Assistance per incrementare il comfort e della funzione Start/Stop automatico per favorirne l’efficienza. Anche la tecnica delle sospensioni della BMW M6 Gran Coupé è stata sviluppata per sfruttare il potenziale sportivo e raggiungere la superiorità di performance.

La linea sportiva/elegante della coupé a quattro porte è stata completata da una serie di dettagli specifici, per esempio il tetto in materia plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP che si distingue per essere particolarmente leggero e contemporaneamente estremamente resistente). Il tetto si presenta con una struttura visibile in carbonio e una conca dinamica nella zona centrale. Grazie alla maggiore abitabilità degli interni, nella zona posteriore della BMW M6 Gran Coupé due passeggeri possono contare su un raffinato comfort di viaggio. In più, per i percorsi più brevi, è disponibile anche un terzo posto. Guidatore e passeggero si accomodano in sedili sportivi M con guida della cintura di sicurezza integrata.

L’equipaggiamento di serie della BMW M6 Gran Coupé non include solo i cerchi in lega M da 20 pollici e l’allestimento in pelle, bensì anche il riscaldamento dei sedili di guidatore e passeggero, specchietti retrovisori esterni ed interno autoanabbagliante, un impianto antifurto e la radio BMW Professional con un sistema di altoparlanti HiFi. In alternativa al climatizzatore automatico a due zone di serie è disponibile anche un climatizzatore automatico a quattro zone per la sezione posteriore con comando integrato.

bmw-m6-gran-coupe

BMW-M6-Gran-Coupe_

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.