News Auto

BMW M6 Gran Coupé: potenza e lusso per la nuova BMW

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


BMW presenta la terza variante di carrozzeria dell’automobile sportiva ad alte prestazioni BMW M6. La BMW M6 Gran Coupé completa l’attuale gamma composta da BMW M6 Coupé e BMW M6 Cabrio. Nel nuovo modello, le tipiche caratteristiche di performance M sono state abbinate ad estetica e lusso. Il motore V8 a regimi elevati equipaggiato con tecnologia M TwinPower Turbo da 412 kW/560 CV accelera la BMW M6 Gran Coupé da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. Il suo pacchetto tecnologico comprende due turbocompressori funzionanti secondo il principio TwinScroll, un collettore di scarico che serve entrambe le bancate di cilindri, l’iniezione diretta di benzina High Precision Injection, il comando valvole variabile VALVETRONIC e la regolazione variabile degli alberi a camme Doppio VANOS. La trasmissione di potenza avviene attraverso un cambio a doppia frizione M a sette rapporti con Drivelogic. Il controllo elettronico assicura una selezione del rapporto ottimizzata a livello di trazione e consente di fare uso della funzione Launch Control per massimizzare l’accelerazione, inoltre della Low Speed Assistance per incrementare il comfort e della funzione Start/Stop automatico per favorirne l’efficienza. Anche la tecnica delle sospensioni della BMW M6 Gran Coupé è stata sviluppata per sfruttare il potenziale sportivo e raggiungere la superiorità di performance.

La linea sportiva/elegante della coupé a quattro porte è stata completata da una serie di dettagli specifici, per esempio il tetto in materia plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP che si distingue per essere particolarmente leggero e contemporaneamente estremamente resistente). Il tetto si presenta con una struttura visibile in carbonio e una conca dinamica nella zona centrale. Grazie alla maggiore abitabilità degli interni, nella zona posteriore della BMW M6 Gran Coupé due passeggeri possono contare su un raffinato comfort di viaggio. In più, per i percorsi più brevi, è disponibile anche un terzo posto. Guidatore e passeggero si accomodano in sedili sportivi M con guida della cintura di sicurezza integrata.

L’equipaggiamento di serie della BMW M6 Gran Coupé non include solo i cerchi in lega M da 20 pollici e l’allestimento in pelle, bensì anche il riscaldamento dei sedili di guidatore e passeggero, specchietti retrovisori esterni ed interno autoanabbagliante, un impianto antifurto e la radio BMW Professional con un sistema di altoparlanti HiFi. In alternativa al climatizzatore automatico a due zone di serie è disponibile anche un climatizzatore automatico a quattro zone per la sezione posteriore con comando integrato.

bmw-m6-gran-coupe

BMW-M6-Gran-Coupe_

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.