News Auto

Nuova Citroën C1: Compatta, Economica ed Ecologia

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


La Nuova Citroën C1 arriverà nelle concessionarie a marzo 2012! Compatta, economica ed ecologia, la nuova Citroën C1 ritorna con un look ancora più̀ accattivante e con nuovi plus: solo 99g di CO2/km, fari diurni a LED, un sistema audio CD con Connecting Box, cambio manuale pilotato con leve al volante e si presenta al pubblico come una city car pratica e facile da vivere. La nuova Citroën C1viene proposta in due modelli a3 e a 5 porte, versioni in grado di trasportare fino a 4 adulti ed offrire allo stesso tempo uno spazio generoso sia nei posti anteriori che in quelli posteriori. La nuova Citroën C1 conserva l’agilità̀ per districarsi nel traffico e la compattezza (3,44 metri di lunghezza) che la rende una delle city car più piccole del mercato risultando così estremamente maneggevole nell’utilizzo quotidiano e facile da vivere sotto ogni punto di vista. Citroën C1 è proposta con una motorizzazione benzina, tre cilindri, che sviluppa 68 cv. Con cambio manuale, Nuova C1 1.0i riduce i consumi e le emissioni e si impone come riferimento per la protezione dell’ambiente: 4,3l/100km su ciclo misto e 99g di CO2/km. Diventa così la prima Citroën benzina in grado di abbattere la soglia dei 100g di CO2/km. Il cambio manuale pilotato rappresenta una valida alternativa, e migliora la maneggevolezza e il confort di guida in città. In questa versione 1.0i con cambio manuale pilotato CITROËN C1 consuma 4,5l/100km ed emette 104g di CO2/km.

Nuova Citroën C1: Compatta, Economica ed Ecologia 1

Nuovo Design Esterno

Il cofano ridotto conferisce al frontale di Nuova C1 simpatia e personalità̀. I gruppi ottici mantengono la forma arrotondata. A livello del paraurti invece compaiono, completamente ridisegnati, dei fari fendinebbia e luci diurne a LED, equipaggiamento ancora raro nel segmento. Una firma luminosa dal design verticale, caratteristica di Citroën (DS3, C4 Aircross) che potenzia il carattere di nuova Citroën C1. Il lato posteriore mantiene l’originalità̀ del lunotto in vetro che si fonde con il portellone posteriore, decorato con il “doppio Chevron” e i moderni monogrammi. Nella vista laterale si nota il copricerchio da 14 pollici “NOTUS” dal nuovo design. I cerchi in lega da 14 pollici “RIFT” sfoggiano un coprimozzo con il nuovo Chevron.

Nuova Citroën C1: Compatta, Economica ed Ecologia 2

Colori E Materiali Attraenti

La nuova Citroën C1 si veste al lancio con un colore particolare, già indossato dalle sorelle C3 e Citroën DS3: il Blu Botticelli, una fresca tonalità̀ inserita nel catalogo 2012. La gamma dei colori, mat e metallizzati, comprende anche un Rosso Amore, un Beige SPERANZA, un Blu GRECO, un Bianco MERINGA, un Nero CHINA e due Grigi: PERLA e MATITA. CITROËN adorna la calandra di Nuova C1 con un profilo cromato. Il colore della scocca continua nell’abitacolo. La parte inferiore del cruscotto, la console contrale e i pannelli delle porte sono degradanti dal grigio al nero, in linea con la parte superiore del cruscotto. Il volante in pelle delle versioni con cambio pilotato presenta un nuovo design; un nuovo pomello della leva del cambio fa la sua comparsa sui modelli con cambio manuale. Il rivestimento dei sedili delle versioni Seduction ed Exclusive offre un inedito tessuto Orsai Multicolor. La fascia base della gamma adotta la maglia Nokimat Mistral. L’opzione Pelle/Alcantara rimane comunque disponibile e conferisce a C1 una versione da gamma superiore.

Nuova Citroën C1: Compatta, Economica ed Ecologia 3

Nuovi Equipaggiamenti

I fari diurni a LED rimandano immediatamente alla ‘Créative Technologie’. Le funzioni radio sono molteplici, per un miglior confort a bordo. Il nuovissimo sistema Audio CD con Connecting Box (in opzione dal secondo livello e di serie su Exclusive), dal frontalino integrato nello stile del cruscotto, mostra l’ora, legge il formato MP3 e prevede la funzione Bluetooth. La parte inferiore della console centrale ospita le prese USB e Jack. Altre innovazioni tecnologiche che faranno la felicità del conducente: palette al volante abbinate per la prima volta al cambio manuale pilotato, l’assistenza al parcheggio disponibile negli accessori.

Nuova Citroën C1: Compatta, Economica ed Ecologia 4

Sicurezza A Bordo

C1 è una vettura dai molteplici utilizzi e dalle notevoli qualità̀ su strada. Una nuova taratura del servosterzo e degli ammortizzatori offre brio e un miglior confort a bassa velocità. A proposito di equipaggiamenti, Nuova CITROËN C1 prevede numerose tecnologie di sicurezza per gli spostamenti urbani ed extraurbani: ABS, fino a 6 Airbag, l’aiuto alla frenata d’emergenza, i fissaggi Isofix, il ripartitore elettronico di frenata e l’ESP (in opzione su tutte le versioni).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.