Auto a noleggio in vacanza: in pochi ne controllano la sicurezza prima di partire

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

È tempo di meritate vacanze, vacanze che quest’estate obbligheranno i vacanzieri a percorrere migliaia e migliaia di chilometri. Secondo un’indagine condotta da Goodyear Dunlop, Partite preparati, arrivate sicuri, quest’anno circa il 15% dei vacanzieri pensa di noleggiare un’auto (circa 10 milioni di noleggi unici), ma milioni di questi automobilisti non controllano mai la sicurezza dei mezzi prima di partire. L’inchiesta dimostra infatti che quasi 6 automobilisti europei su 10 non effettuano mai i controlli di base sulla sicurezza. Se più della metà ricordano di portare con sé i CD preferiti, è probabile che una percentuale appena superiore al 40% controlli se c’è un estintore a bordo dell’auto. Inoltre, meno di un automobilista su tre afferma che è altamente probabile che controlli la profondità del battistrada e le condizioni generali dei pneumatici.

Controllare tutto prima di partire

Se si esaminano le differenze tra i paesi, solo il 32% dei turisti francesi si assicura che nell’automobile sia presente un kit di pronto soccorso, mentre un consistente 86% di russi afferma di non partire senza il kit di pronto soccorso. Le automobili a noleggio sono spesso modelli nuovi e, per la regolare manutenzione a cui sono sottoposte, potrebbero essere in condizioni migliori di molte vetture di privati, ma guidare una macchina a noleggio durante la stagione estiva richiede comunque una preparazione speciale. Daniela Poggio, Direttore della Comunicazione Goodyear Dunlop Italia, afferma: Gli automobilisti devono acquisire dimestichezza con la vettura a noleggio e conoscere le diverse norme sul traffico. Devono pianificare l’itinerario per assicurarsi di non distogliere l’attenzione dalla strada. Devono anche controllare i pneumatici del veicolo prima di iniziare il viaggio. La profondità del battistrada è sufficiente? Ci sono tagli nella spalla? La pressione di gonfiaggio è corretta? Queste operazioni non richiedono molto tempo, ma possono fare una grossa differenza ai fini del viaggio. Chi parte preparato ha una maggiore possibilità di arrivare sano e salvo.

 

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=R0MT7VQ3QcM&feature=channel_video_title’]


Scooter non esenti

Anche mettersi alla guida di uno scooter o una moto a noleggio in vacanza richiede una buona preparazione. I guidatori e i loro passeggeri devono sempre indossare il casco e un abbigliamento di protezione e guidare sulla difensiva, perché non sono abituati alle norme del traffico all’estero e alle consuetudini degli altri motociclisti della strada: insomma alxune poche ma importantissime regole da ricordare per rispettare a pieno una sicurezza stradale in grado di farci godere le nostre sante e meritate vacanze.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.