PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Equipaggiata con l’1.6 e-HDi da 84 kW (115 CV) e con un cambio manuale a 6 marce, XY Concept conduce i suoi occupanti in un universo di raffinatezza, la cui caratteristica distintiva è il color porpora della carrozzeria e dell’abitacolo. Rivestita dalla tinta Pulsion, Peugeot XY Concept sembra cambiare costantemente, in funzione della distanza e dell’angolazione dello sguardo. La sua capacità di trasformazione deriva da un metodo esclusivo, basato sull’applicazione molto precisa di sedici strati di pittura e di vernice.

Peugeot XY Concept: esclusiva e urbana 1

L’abitacolo si caratterizza per la presenza della pelle naturale color porpora, con impunture a vista tono su tono  su plancia, appoggiagomiti, mirino del volante, cuffia e lati del pomello della leva del cambio, bordino sui medaglioni dei sedili, tappetini supplementari (setosi al tatto)… Invece, il padiglione del tetto panoramico in vetro è rivestito in pelle nera. Il sedile di guida è in pelle color grigio madreperlato e con lo schienale rivestito a “punto smock”. L’effetto in rilievo è stato ottenuto grazie a 5 anelli metallici che stringono insieme il materiale e poi lo tendono. La precisione nella lavorazione del materiale è evidenziata anche dal volante esclusivo, in pelle, con microstriature color porpora e dotato di un inserto cromato nella parte inferiore. Immersi nella luce naturale che filtra dal tetto panoramico, con un’illuminazione dall’ambiente in tonalità bianca, gli interni sono completati dal trattamento estetico a “canna di fucile” presente su maniglie delle porte, elementi decorativi del volante e dei profili delle bocchette di ventilazione che creano un sottile contrasto.

Peugeot XY Concept: esclusiva e urbana 2

L’abitacolo non è soltanto raffinato ed ergonomico, ma “si mette al servizio” del guidatore il quale, senza distogliere lo sguardo dalla città, scopre il quadro strumenti posto in posizione rialzata, i cui quadranti hanno uno sfondo in alluminio spazzolato e profili retro-illuminati da LED bianchi. Con la punta delle dita, o  tramite i comandi al volante, aziona il grande touch screen per ascoltare in streaming le musiche preferite memorizzate sul telefono, per scegliere l’itinerario giusto…. Magico!

Peugeot XY Concept: esclusiva e urbana 3

Equipaggiata con cerchi in lega da 18’’ dal design esclusivo, che abbinano l’aspetto bicolore a razze precise, « XY Concept » comunica all’esterno il suo carattere chic grazie alla tonalità Pulsion e a numerosi dettagli specifici. Infatti un’esclusiva cromatura colorata riveste la modanatura del tetto Ciel panoramico in cristallo, la parte inferiore del vetro e la modanatura del pannello laterale posteriore, mentre la parte inferiore della calandra è rivestita in pelle metallizzata con doppie impunture a vista. La calandra è arricchita anche da una griglia cromata a tre barre orizzontali, a sbalzo sul fascione laccato nero. (Qui trovi invece la nuova Peugeot GTi Concept, che prefigura la nuova mitica 205 GTi)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.