Attualità

Vredestein e Apollo ad AUTOPROMOTEC 2015

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005 ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk ESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01 ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde ESTIVO

Mostra Prezzo


I pneumatici Vredestein Sportrac 5 e Ultrac Vorti hanno recentemente scalato le classifiche in Europa nei più importanti test qualitativi indipendenti distinguendosi per gli eccellenti risultati in termini di manovrabilità sull’asciutto, bassi livelli di rumorosità e minor consumo di carburante. Questi risultati testimoniano a pieno il successo della filosofia Vredestein che mira ad offrire le massime prestazioni per qualsiasi vettura. “Esemplari”, “consigliati vivamente”, “prestazioni eccellenti su strade bagnate e asciutte”, “bassa resistenza al rotolamento”, “numero uno per manovrabilità su fondo asciutto e bagnato”, “i più veloci sul bagnato” sono solo alcune delle citazioni estratte dai resoconti dei test. La rinomata rivista tedesca AutoBild, le associazioni automobilistiche ADAC e ÖAMTC, rispettivamente di Germania e Austria, nonché l’organizzazione dei consumatori Stiftung Warentest hanno sottoposto ai loro programmi di test polifunzionali i pneumatici Vredestein Sportrac 5 all-round e UHP Ultrac Vorti.

APOLLO VREDESTEIN 2

I risultati del test hanno messo in luce prestazioni eccellenti su fondi sia bagnati sia asciutti. Secondo Seshu Bhagavathula, Chief Technology Officer di Apollo Tyres Ltd, “I risultati dei test ottenuti dai pneumatici Vredestein Sportrac 5, Ultrac Vorti e, più in generale, da tutti i nostri prodotti (sia Vredestein, sia Apollo) testimoniano l’avanzata tecnologia e i processi innovativi del centro di Ricerca e Sviluppo globale di Apollo Tyres in Olanda, a Enschede.”

Etichette verdi, ampia gamma di misure. Sportrac 5 è disponibile in misure che vanno da 14 a 18 pollici mentre Ultrac Vorti è offerto in misure comprese tra 17 e 22 pollici. Le etichette verdi per il comportamento in frenata e la manovrabilità su fondo bagnato, nonché i bassi livelli di rumorosità, ne sottolineano l’altissima qualità. Questi due pneumatici, che già oggi coprono da soli la maggior parte del mercato, in estate vedranno la loro gamma ulteriormente ampliata così da rendersi disponibili praticamente per qualsiasi vettura. Altro pneumatico in mostra a Autopromotec è Quatrac 5, il rivoluzionario All Season lanciato da Vredestein lo scorso giugno (2014), pneumatico che si presenta con due grandi novità.

Vredestein espande la gamma Quatrac 5 con due nuove versioni. Con l’aumento della diffusione in Europa dei pneumatici per tutte le stagioni, Vredestein continua a consolidare la propria posizione sul mercato con l’espansione della sua gamma Quatrac 5 attraverso l’introduzione dell’indice di velocità Y e di una versione speciale per SUV. L’azienda può contare su un’esperienza assolutamente unica nel settore avendo lanciato i suoi primi pneumatici “Quatrac” all season nel 1993 mentre è dello scorso anno (2014) l’introduzione dei Quatrac 5.

Oltre a essere scelta da moltissimi consumatori dei paesi nei quali il clima è particolarmente rigido, la linea Quatrac by Vredestein è estremamente diffusa anche nei paesi dal clima più mite come il Regno Unito, l’Italia e la Francia. I conducenti non sono più obbligati a cambiare i pneumatici tra una stagione e l’altra e ogni modello Vredestein Quatrac rispetta naturalmente tutti i requisiti legali relativi ai pneumatici invernali. La gamma corrente include cinque versioni del Quatrac disponibili nelle dimensioni da 13 a 19 pollici e con indici di velocità da T a Y.

APOLLO VREDESTEIN 3

Tenuta in tutte le stagioni. Sin dalle prime fasi della progettazione, l’intera linea Quatrac ha potuto contare su tutta l’esperienza Vredestein. L’accento è stato posto sull’ottimizzazione delle prestazioni in tutte le condizioni climatiche e su tutte le superfici stradali, indipendentemente dalle temperature. Il risultato è un pneumatico dall’aspetto unico, in grado di coniugare il design specifico per l’estate e l’inverno in un solo modello. Ideali per le strade urbane, i pneumatici Vredestein della linea Quatrac si adattano perfettamente alle automobili compatte e di medie dimensioni, ai SUV e ai furgoncini. La gamma All Season si dimostra particolarmente importante proprio per questi ultimi poiché elimina i tempi di inattività associati al cambio dei pneumatici.

Ultimo nato della famiglia, Quatrac 5 è il risultato di una esperienza ultraventennale maturata da Vredestein nei pneumatici All Season. La miscela dei vari componenti, frutto di un processo di “ricerca e sviluppo” continuo, e gli esclusivi “lato estivo” e “lato invernale” del battistrada assicurano tenuta e sicurezza ottimali, regalando allo stesso tempo le etichette verdi per:

  • Resistenza al rotolamento
  • Frenata sulle superfici bagnate
  • Livelli di rumorosità ridotti.

Un ruolo di primo piano per Vredestein. La gamma Quatrac by Vredestein è la scelta ideale per tutti quei conducenti che percorrono distanze relativamente brevi in ambienti prevalentemente urbani e che non desiderano cambiare pneumatici due volte nel corso di uno stesso anno. Inoltre, la scelta della gamma Quatrac si dimostra la soluzione più adatta per le aziende dotate di parchi auto di grandi dimensioni e per le società di leasing le quali possono ottenere risparmi significativi in termini di costi operativi senza per questo dover scendere a compromessi sul comfort di guida e la sicurezza. Aggiungendo al Quatrac 5 l’indice di velocità Y (fino a 300 km/h) e una versione per i SUV, Vredestein intende ribadire una volta di più il suo ruolo di leader nel segmento dei pneumatici All Season

APOLLO. Fra i prodotti APOLLO non possiamo dimenticare i prodotti della serie ALNAC 4G:

  • Alnac 4G (Estivo)
  • Alnac 4 G All Season

Alnac 4G (estivo) è un pneumatico destinato ad auto compatte e di medie dimensioni. Alnac 4G è disponibile con indici di velocità H (sino a 210 km/h) e V (sino a 240 km/h) e costituisce, dopo Aspire 4G, il secondo prodotto di 4° generazione made in Apollo. Alnac 4G è un pneumatico estivo con battistrada asimmetrico in grado di offrire alte prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica. L’ampia spalla esterna garantisce un’ottima manovrabilità sull’asciutto mentre gli ampi solchi longitudinali e l’alta percentuale di aria sul battistrada aumentano il controllo in caso di aquaplaning.

Alnac 4G All Season è il pneumatico perfetto per chi non vuole cambiare pneumatici due volte l’anno ma che, tuttavia, desidera la massima sicurezza in tutte le stagioni. Grazie ai lati facilmente individuabili per l’estate e per l’inverno, Apollo Alnac 4G All Season offre le migliori caratteristiche per entrambe le stagioni. La forma asimmetrica della scanalatura longitudinale esterna garantisce una stabilità eccezionale durante la guida mentre il modello a punti ottimizzato dei blocchi della spalla offre bassi livelli di rumorosità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.