Pneumatici Moto

Michelin Power GP2: Performance ispirata alla MotoGP

Michelin Power GP2: Concepito per brillare sia su strade che su piste, il pneumatico moto Michelin Power GP2 rappresenta un’estensione diretta dell’ampia esperienza di Michelin nel Campionato del Mondo FIM MotoGP, con il suo processo di sviluppo ispirato al metodo utilizzato per gli pneumatici da gran premio.

Grazie a un rapporto di vuoti e pieni nel battistrada del solo 6,5%, il Michelin Power GP2 unisce eccezionale guidabilità, estrema precisione e aderenza di prim’ordine. Gli ultimi avanzamenti tecnologici di Michelin nelle mescole, inclusa la Michelin Silica posizionata al centro del battistrada sia anteriore che posteriore, consentono un’aderenza elevata su superfici bagnate e una resistenza all’usura superiore.

Michelin moto 2024 00

 

Le spalle sfruttano la tecnologia Michelin Carbon Black per garantire un’aderenza eccellente su terreni asciutti, gestendo efficacemente la trazione anche durante accelerazioni intense e ad angoli di piega elevati. La mescola è progettata per raggiungere rapidamente la temperatura operativa, eliminando la necessità di utilizzare coperte termiche durante le sessioni in pista.

Il Michelin Power GP2 adotta una struttura in aramide combinata con la tecnologia Radial-XEVO per assicurare stabilità indipendentemente dalle condizioni. La tecnologia Michelin 2CT+, con una mescola dura lungo l’intera larghezza del battistrada sovrapposta da una più morbida sulle spalle, contribuisce ulteriormente a migliorare la stabilità. L’insieme di queste tecnologie posiziona il nuovo Michelin Power GP2 come leader nella sua categoria in termini di maneggevolezza, controllo e sensibilità.

La sua versatilità su strada e in pista lo rende un pneumatico unico all’interno della gamma Michelin.

Michelin moto 2024 01

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI