Manutenzione

Controllo gratuito dei pneumatici a cura di Michelin

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Marzo 2009, inizia il progetto promosso da Michelin Italia legato al controllo dei pneumatici, alla sicurezza, e all’ambiente, tema in questo periodo importante più che mai. L’iniziativa atta alla sensibilizzazione degli automobilisti sul tema del contenimento di costi di carburante  attraverso una buona gestione dei pneumatici. Il 20% del consumo di carburante è causato infatti dalla resistenza al rotolamento della gomma, resistenza che aumenta con una bassa pressione delle gomme, producendo di conseguenza maggiore emissione di anidride carbonica nell’aria. Il tour, denominato “+ aria – carburante” ha esordito a Parma il 15 marzo, passando poi a Brescia ed infine a Torino il 1 Luglio con la collaborazione de La Stampa ed il patrocinio di ACI Torino.

 

Nuova tappa Vicenza

Vicenza:  6 – 10 ottobre 2009

Auchan di Vicenza :  6 e 7 ottobre

Centro ” Le Piramidi” – Torri di Quartesolo (VI)  8 ottobre

Centro Commerciale Carrefour di Thiene   (VC)  9 e 10 ottobre

 

Nei centri commerciali verrà allestita l’area Michelin “+aria – carburante” dove tecnici specializzati controlleranno gratuitamente la pressione e lo stato dei pneumatici, fornendo agli automobilisti tutte le indicazioni per una ottimale gestione ed un corretto mantenimento della pressione.

 

  Michelin

 

Questa è un’importante iniziativa, soprattutto considerando il risultato preoccupante che solo il 30% delle auto analizzate (nelle città in cui si è già svolto il progetto) circola con la pressione delle gomme corretta; un 30% ha una pressione con un livello di pericolosità medio e circa il 9% molto grave. Gli automobilisti inoltre hanno dichiarato ai tecnici Michelin di non fare quasi mai controllare i pneumatici. (l’ideale sarebbe un controllo ogni 15 giorni)

 

Michelin sta proponendo il progetto in altre città italiane e riteniamo che, se sviluppato capillarmente, possa rappresentare una grande spinta per favorire la sicurezza degli automobilisti.

 

Fonte: Michelin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.