Meteo Italia

ALLARME METEO: Ciclone PENELOPE Sabato su Toscana e Lazio

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Sabato Toscana e Lazio esposte ai venti dal Tirreno saranno soggette a Nubifragi e Trombe d’Aria. Da Venerdì sera e per tutto il prossimo weekend fino a martedì prossimo il tempo verrà gravemente condizionato dal Ciclone Penelope che promette piogge, temporali e trombe d’aria.

Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it avverte che intanto tra Mercoledì e Venerdì farà sempre più fresco al nord per l’arrivo di ventri freschi orientali dalla Russia e Balcani, pertanto ci attendiamo massime in diminuzione non oltre i 15°C, mentre al centro-sud il maggiore soleggiamento creerà una illusione di tepore, addirittura con 28-30°C in Sicilia, ma sarò solo una tregua effimera e di breve durata.

alleta-meteo-penelope

Le piogge si intensificheranno sul Piemonte occidentale e Venerdì giungerà la parte più avanzata di una perturbazione atlantica autunnale con clima umido e piovigginoso al centro-nord, avvisaglie di un più potente guasto generale del tempo. Infatti dalla sera e dalla Notte tra Venerdì e Sabato giungerà una nuova forte perturbazione collegata al ciclone Penelope che promette oltre 72 ore di piogge su tutte le regioni. Sabato sarà la giornata peggiore sulla Toscana e Lazio, quando possiamo sin d’ora prevedere con buona accuratezza anche nubifragi e trombe d’aria , soprattutto lungo le coste livornesi, pisane, grossetane, dell’Elba, poi viterbesi e romane. Un forte nubifragio colpirà anche la Capitale nella prima parte del pomeriggio tra le 13 e le 17.

Il Maltempo collegato a PENELOPE imperverserà tutta la giornata di Domenica e si attenuerà solo dalla sera di LUNEDI al nord, per continuerà al Centrosud ed Emilia Romagna fino a Martedì’ o Mercoledì.

Fonte: ilmeteo.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.