Pneumatici Online

Pneumatici F1, Pirelli: nel 2012, “gare stupende e molto emozionanti”

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Tutti i Team hanno preso parte al test, organizzato per consentire loro di valutare dei potenziali giovani piloti per il futuro. Per Pirelli il test è stato l’occasione per testare alcuni dei nuovi pneumatici Pirelli PZero F1 2012. Sono stati valutati, tra le altre cose, i nuovi profili anteriore e posteriore, oltre a una nuova mescola soft. La nuova mescola morbida è progettata per distribuire il consumo in modo più uniforme e per offrire una migliore resistenza termica. Questo riduce la possibilità di blistering e nel 2012 dovrebbe portare a una maggiore flessibilità in fatto di strategie dei pitstop e a gare ancora più ravvicinate. I nuovi profili anteriore e posteriore sono più squadrati rispetto a prima, un’altra caratteristica che porta a un consumo più uniforme. I nuovi pneumatici generano anche più grip al posteriore, fattore che tende a provocare più sottosterzo e ad aumentare anche le possibilità di sorpasso. Ai Team sono stati consegnati sei set di nuovi pneumatici-prototipo da valutare – due set per ciascun prototipo – oltre a due set degli attuali PZero Yellow soft come base di riferimento. Inoltre hanno anche potuto utilizzare i molti pneumatici rimasti della loro dotazione per i test 2011, che comprende 100 set per l’intero anno. A differenza del gran premio, che si è svolto in serata, i test di Abu Dhabi si sono svolti di giorno, con temperature che hanno sfiorato 33 gradi centigradi d’ambiente e 50 per la pista. Questo ha sottoposto tutti gli pneumatici a un test severo, mettendo alla prova la loro resistenza al calore e la loro durata.

Pneumatici F1, Pirelli: nel 2012, "gare stupende e molto emozionanti" 1

Il commento del Direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery: Anche se i giovani non hanno la stessa esperienza dei piloti titolari, siamo riusciti a raccogliere moltissime informazioni utili e un buon feedback. I risultati del test sono stati decisamente in linea con le nostre aspettative, quindi siamo soddisfatti del lavoro svolto, con condizioni della pista molto impegnative. Questo ci dà una base utile su cui lavorare per proseguire l’affinamento della nostra gamma di pneumatici 2012, che dovrebbero offrire ancora più prestazioni e spettacolo alla Formula Uno.” I nuovi profili anteriore e posteriore sono più squadrati rispetto a prima, un’altra caratteristica che porta a un consumo più uniforme. I nuovi pneumatici generano anche più grip al posteriore, fattore che tende a provocare più sottosterzo e ad aumentare anche le possibilità di sorpasso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.