PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Forte dei 180 000 esemplari venduti in tutto il mondo, in occasione del Salone di Ginevra, la linea DS alza il sipario sul Concept car Citroën DS4 Racing Concept. Come per DS3 Racing, gli ingegneri di Citroën Racing e il centro Stile hanno trasformato DS4 secondo i canoni delle auto da competizione della Marca. Vi mostriamo in anteprima le primissime immagini che ritraggono la nuova super sportiva di casa Citroen, la Citroen DS4R. Alla ormai celeberrima “DS4” Citroen aggiunge infatti ina R, Racing atta ad esprime e rendere da subito riconoscibile una versione ad elevate prestazioni.

Citroen DS4 Racing: Concept DS4R con ben 256 CV 1

La nuova Citroen DS4R, richiama gli stilemi che abbiamo assaporato nella piccola DS3R: aerodinamica raffinata, paraurti e minigonne sportive, cerchi in lega dedicati e soprattutto un propulsore 4 cilindri in linea benzina con turbina twin-scroll realizzato in collaborazione con BMW in grado di sviluppare la bellezza di 256 CV di potenza massima.

Ben 160 CV/L

Questo concept car, presentato in anteprima al Salone di Ginevra, vanta caratteristiche 100 % Racing: assetto ribassato di 35 mm rispetto alla versione di serie, carreggiate allargate di 55 mm all’avantreno e 75 mm al retrotreno, e nuovi elementi come il diffusore d’aria inferiore, lo splitter anteriore, le minigonne laterali con i profili del passaruota allargati. La motorizzazione 1,6 litri turbo, messa a punto da Citroën Racing, eroga 256 cv: 160 cv/l, un record per un’auto di serie. A questo eccezionale risultato si aggiunge il livello di emissioni di CO2 limitato a 155 g/km.

Citroen DS4 Racing: Concept DS4R con ben 256 CV 2

Cerchi in lega da 19 Pollici

Anche il telaio e gli assali sono stati sottoposti a una messa a punto di altissima precisione. Il sistema frenante prevede all’avantreno pinze fisse a 4 pistoni e dischi specifici, con diametro portato a 380 mm. Citroën DS4 Racing Concept infine monta pneumatici da 19’’ più larghi (235/40). Altro fiore all’occhiello, la vernice grigio mat effetto goffrato, anteprima assoluta nel mondo dell’auto. La particolare texture di questa vernice inedita cattura la luce in modo unico, facendo risaltare ancora di più le linee dell’auto. Una tinta sobria e moderna, ma robusta, ideale per un’auto sportiva. Le linee del concept Citroën DS4 RACING Concept sono valorizzate da un tetto bicolore; il design dei cerchi è specifico e tinte bicolore.

Citroen DS4 Racing: Concept DS4R con ben 256 CV 3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.