News Auto

Abarth Punto Scorpione: 180 CV in anteprima al Motorshow di Bologna

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


E’ ispirandosi agli stessi valori condivisi che Abarth presenta a Bologna una nuova Limited Edition, la nuova Abarth Punto scorpione, prodotta in 99 esemplari e contraddistinta da una livrea bicolore Nero Scorpione impreziosita da una speciale verniciatura nero opaco per il cofano e il tetto. L’esterno della vettura è arricchito da una speciale grafica per tetto e cofano nero lucido, che riprende idealmente il fondo della tavola “Nitro Powered by Abarth” e che viene realizzata con un trattamento di lucidatura artigianale direttamente presso la sede Abarth&C., nell’ottica di una vera e propria personalizzazione “tailor made”. Equipaggiata con un motore 1.4 Multiair potenziato a 180 CV (132KW) a 5750 giri/minuto e con una coppia massima di 270 Nm a 2500 giri/minuto, la Abarth Punto scorpione raggiunge oltre 216 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi. Contribuiscono a queste performance ulteriori interventi sull’assetto e sulla sicurezza come l’adozione di freni a disco anteriori flottanti, forati e autoventilanti con pinze freno gialle maggiorate a quattro pistoncini, freni a disco posteriori forati, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD (Frequency Selective Dumping) e molle specifiche ribassate. Presa dall’ormai famoso kit “Esseesse”, la tubazione di scarico è maggiorata nel tratto centrale.

Abarth Punto Scorpione: 180 CV in anteprima al Motorshow di Bologna 1

All’interno, questa particolare Abarth Punto scorpione propone i sedili in tessuto nero “Abarth Corsa by Sabelt” con cuciture di colore rosso e giallo e retro-schienale nero opaco, omologati ed alleggeriti coerentemente allo spirito sportivo della vettura. Arricchiscono gli interni i batticalcagno in alluminio laserato con grafica specifica, la pedaliera in inox con scudo Abarth, il volante in pelle con doppia cucitura rossa e gialla, come i sedili e il quadrante con strumentazione sportiva Jaeger. Accompagna questa nuova Limited Edition, il winter kit “Abarth Nitro”, un nuovo kit per la stagione invernale, dedicato agli amanti della velocità e ai rider più scatenati, agli amanti della tavola e della montagna in luoghi innevati magici fatti di pendenze, cliff e neve fresca. Il winter kit “Abarth Nitro” è composto da cerchi in lega da 17” equipaggiati con pneumatici invernali, da un porta tavola per auto ad aggancio magnetico e da una tavola da snowboard della linea “Nitro powered by Abarth”.

Abarth Punto Scorpione: 180 CV in anteprima al Motorshow di Bologna 2

La tavola, che fa parte della Abarth Team Series è caratterizzata da un cuore di pioppo perfetto per garantire forza e stabilità alla tavola: il legno garantisce infatti la flessibilità della tavola, il che le consente di attutire i colpi e gli atterraggi più duri, anche su terreni dissestati. Velocità, potenza, precisione nelle curve, flessuosità e leggerezza sono le qualità che tutte le tavole da snowboard dovrebbero avere. Le tavole Nitro Abarth Team Series sono caratterizzate non solo da bi-lite laminates, dual degressive sidecut e profile tip, ma possiedono una speciale superficie in Iso Nano Highspeed, un materiale studiato appositamente per questa tavola per garantirle una incredibile velocità e durata. Completa il kit una Action Camera, per i migliori camera car dei momenti più adrenalinici alla guida e per catturare le migliori performance con la tavola da snowboard “Nitro powered by Abarth”. Il winter kit “Abarth Nitro” è disponibile anche per Abarth Punto e per Abarth 500, in quest’ultimo caso con cerchi lamiera da 16”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.