Pneumatici Trasporto

MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN: pneumatici per trasporto su lunghe distanze

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Per la prima volta, Michelin propone un’unica gamma di pneumatici, in grado di equipaggiare i cinque assali di uno stesso autocarro. Con la denominazione MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN, Michelin è ora in grado di offrire ai trasportatori una gamma di pneumatici sicuri, con bassi consumi di carburante e una lunga durata, che possono equipaggiare l’assale direzionale, motore e trainato (Front, Drive e Trailer).


Cinque assali, un’unica famiglia di pneumatici


Per l’assale direzionale, c’è lo pneumatico MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN XZ o XF. Dispone della carcassa ENERGY™ Flex, un’innovazione architettonica che fa parte delle Michelin Durable Technologies. Questa carcassa anti-surriscaldamento d’ultima generazione permette all’insieme dello pneumatico MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN, compresi i fianchi e la zona più bassa (tallone), di contribuire alla riduzione dei consumi del veicolo. Se sulla sommità del pneumatico si concentra il 70% della dispersione d’energia, i fianchi e la zona bassa sono, ognuno, responsabile del 15% del riscaldamento dello pneumatico durante la marcia. Dunque le equipe Michelin hanno trovato nuove soluzioni che consentono di ridurre le dispersioni di energia e, di conseguenza, i consumi.


MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN: pneumatici per trasporto su lunghe distanze 1


La nuova carcassa ENERGY Flex integra tre apporti tecnologici specifici di Michelin


Il pneumatico è dotato di una mescola di gomma ENERGY fin nelle zone più sensibili.

La mescola di gomma è costituita da microcomponenti

I cavi metallici risultano più flessibili.


Inoltre, questo pneumatico Front offre una capacità di carico di 8 tonnellate sull’assale direzionale sia con la soluzione 315/80 R 22.5 che con la 315/70 R 22.5. E’ la tecnica InfiniCoil a permettere di avere queste prestazioni nella serie 70. La notevole capacità di carico dello pneumatico Front MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN dimostra la sua durata e la sua resistenza alle aggressioni.


Per l’assale motore


Viene proposto i pneumatici da trasporto MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN XD. Oltre alla carcassa ENERGY™ Flex, è dotato di lamelle «a doppia onda» che gli conferiscono una maggiore longevità e una migliore motricità. Il MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN XD registra una motricità migliorata fino al 10%44 sull’assale motore (rispetto al suo predecessore, il Michelin XDA 2+ Energy). Le lamelle tridimensionali assicurano rigidità ai tasselli di gomma e limitano l’usura e la resistenza al rotolamento dello pneumatico. Lavorando contemporaneamente in senso orizzontale e verticale, conferiscono un elevato livello di aderenza e, al contempo, una longevità superiore rispetto a quella di una scultura tradizionale.


Per l’assale trainato


Michelin propone lo pneumatico MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN XT. È anch’esso dotato della carcassa ENERGY™Flex, ma presenta in più fianchi rinforzati per resistere alle aggressioni causate dai bordi dei marciapiedi ed alle torsioni (rotatorie).

Q=Test interno MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN XD nella misura 315/80 R 22.5 rispetto alla 315/80 R 22.5 XDA2+, effettuato il 13/03/2010K

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.