Test Pneumatici Moto

Metzeler Roadtec Z8 Interact Test Gomme Pneumatici Moto

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


I pneumatici moto Metzeler  Roadtec Z8 sono stati incoronati come miglior pneumatici moto sport touring attualmente in commercio dalla prestigiosa rivista tedesca Motorrad che lo hanno messo a confronto con Pirelli Angel ST, Dunlop Roadsmart 2, Continental Road Attack 2, Michelin Road 3 e Bridgestone BT023. I pneumatici moto sport touring per andare incontro alle richieste dei motociclisti attuali devono essere capaci di garantire grip sia su asciutto che su bagnato, trasmettere una sensazione di sicurezza a chi guida e offrire un chilometraggio tipico di un prodotto destinato al mototurismo. Questi sono stati per l’appunto i valori presi in considerazione anche da Motorrad per valutare i pneumatici sport touring oggi in commercio.

Metzeler Roadtec Z8 Interact Test Gomme Pneumatici Moto 1

Nel numero 11/2012 del magazine tedesco si apprende che i sei modelli di pneumatici sono stati testati in due diverse momenti: prima in condizioni di prodotto completamente nuovo e, successivamente, dopo 4000 km per verificarne usura e chilometraggio. Inoltre è stato effettuato anche un test su strada a percorrenza veloce e, soprattutto, un test su bagnato ottenuto grazie all’irrigazione artificiale in circuito. I pneumatici moto Metzeler  Roadtec Z8 hanno ottenuto il miglior risultato complessivo distanziando gli avversari sia nel tempo sul giro sia in termini di spazio di frenata.

I pneumatici moto Metzeler  Roadtec Z8 può infatti vantare un vantaggio di quasi 7 metri in termini di minor distanza percorsa in caso di frenata effettuata a una velocità di 100 km/h rispetto al pneumatico che ha ottenuto il risultato peggiore. Ecco perché questo pneumatico moto può davvero rivelarsi fondamentale accrescendo notevolmente la sicurezza offerta dal proprio mezzo a due ruote nella vita di tutti i giorni.

I redattori di Motorrad hanno sottolineato anche come I pneumatici moto Metzeler  Roadtec Z8 abbiano fatto un vero e proprio salto qualitativo in avanti rispetto alla concorrenza fino a guadagnarsi il titolo di miglior pneumatico del segmento grazie soprattutto alle caratteristiche superiori di maneggevolezza sul bagnato e ad un comportamento ineccepibile su strada.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.