Tuning

Alfa Mito Marangoni M430: Pneumatici rossi, Tuning high performance

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


M430, questo è il nome della auto dimostrativa di Marangoni Car Tyre, reparto del gruppo Marangoni che produce e commercializza pneumatici auto esclusivamente “made in Italy”. Ancora una volta il Tuner Italiano è leader nel segmento high performance, proponendo un’interpretazione tuning di motore e di design di un’auto italiana di gran successo, l’Alfa Mito. Partendo dalla base di una Alfa MiTo 1.4 turbo benzina, la M430 propone un riesame totale di questa auto con sostanziali interventi a livello di motore, carrozzeria, interni, impianto frenante ed assetto. Per rendere unica questa MiTo, Marangoni ha realizzato una serie limitata dei suoi pneumatici ad altissime prestazioni, i pneumatici Mythos; è stata utilizzata una speciale mescola rossa, in perfetta sintonia con il nuovo look studiato appositamente per la vettura.

 

Carrozzeria, design e maccanica

 

Il paraurti anteriore mostra 2 grandi prese d’aria con un deflusso guidato verso l’impianto frenante adesso diventato molto più potente. Lateralmente vengono proposte larghe branchie che sottolineano la vocazione sportiva della MiTo. al posteriore invece il diffusore originale è stato  rimpiazzato con un nuovo componente, caratterizzato da importanti estrattori d’aria, realizzato in carbonio .Il Carbonio è stato adoperato anche per fabbricare gli anelli dei gruppi ottici e l’alettone sul lunotto. A chiudere il body kit  della vettura troviamo filanti minigonne, che uniscono perfettamente i due assi. E le porte? Naturalmente non potevano mancare porte speciali, ecco quindi nascere portiere ad ali di gabbiano, come le più prestigiose supercar, realizzate grazie a speciali cerniere LSD. A livello di assetto, la M430 è stata abbassata di circa 4 cm per mezzo dell’adozione di un assetto a ghiera filettata KW. L’impianto frenante di serie è stato sostituito con pinze freni innovative Tarox B33 a 10 pistoni e dischi dal diametro 330 x 26 per una frenata di una potenza assoluta e modulabile allo stesso tempo.

 

Alfa Mito Marangoni M430 - 02

 

Kit Potenza

 

Il propulsore conta adesso su una potenza di 220cv, 65cv in più della MiTo di serie Il kit potenza sviluppato da Mariani vede l’adozione di un nuovo turbo compressore, down pipe con catalizzatore metallico incorporato, filtro aria air box in carbonio ed infine scarico posteriore a 4 uscite in acciaio inox.

 

Interni

 

Sedili, cielo, tappeti e montanti rivestiti con tessuti traforati, decorati con un motivo tricolore atto a sottolineare l’italianità del progetto. Pomello cambio, leva freno a mano, pedaliera sono stati realizzati con inserti Swarovski per un abitacolo importante e sportivo allo stesso tempo.

 

Gruppo Ruota, Battistrada infuocato

 

I vistosi pneumatici rossi Marangoni Mythos, nella misura 225/35R18 Y, sono stati realizzati per mezzo di una speciale mescola formata da pigmenti colorati sono montati. Ad ospitare questi red – pneumatici troviamo i cerchi in lega Oxigin Crystal black 8×18. Il risultato è un affascinante abbinamento rosso – nero che regala alla M430 ancora maggiore sportività.

 

Alfa Mito Marangoni M430 - 01

 

Fonte: Marangoni

One thought on “Alfa Mito Marangoni M430: Pneumatici rossi, Tuning high performance

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.