Supercar

Porsche 911 Carrera Cabriolet e la capote di nuova concezione

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Porsche raddoppia il piacere di guida offerto dalla nuova 911 Carrera, affiancando alla versione coupé una versione cabriolet. Solo pochi mesi dopo il debutto della nuova generazione della classica vettura sportiva, a marzo 2012 seguirà quello delle versioni aperte della 911 Carrera e della 911 Carrera S nel nuovo design della serie 911. Ciò che era iniziato con la nuova carrozzeria in alluminio e acciaio della versione coupé, prosegue con la nuova ed esclusiva capote della versione cabriolet: la tipica linea del tetto 911 resta pienamente intatta. Anche con la capote chiusa, la Cabriolet si mette in evidenza. La struttura leggera, grazie anche all’impiego di elementi in magnesio nella costruzione della capote, assicura peso inferiore e maggiore sportività, a fronte di consumi ridotti e comfort più elevato. Anche con le versioni cabriolet della 911, Porsche è riuscita a rendere i nuovi modelli significativamente più leggeri rispetto a quelli precedenti.

Porsche 911 Carrera Cabriolet e la capote di nuova concezione 1

Entrambe le nuove Cabriolet dispongono della stessa tecnica della corrispondente versione coupé. Sotto il cofano della 911 Carrera Cabriolet batte un motore boxer da 3,4 litri in grado di trasmettere all’asse posteriore una potenza di 350 CV (257 kW) tramite il cambio manuale a sette marce. La 911 Carrera S Cabriolet è spinta da un motore a 6 cilindri da 3,8 litri che sviluppa 400 CV (294 kW). Anche per questo modello, il cambio manuale a sette marce è di serie. In questo modo, anche le versioni aperte della 911 distanziano ulteriormente la concorrenza in termini di efficienza: entrambi i modelli consumano meno di dieci litri di carburante per 100 chilometri secondo il NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo). Anche per le Cabriolet è disponibile, come optional, il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), che garantisce consumi ancora più bassi e tempi di accelerazione più brevi.

Porsche 911 Carrera Cabriolet e la capote di nuova concezione 2

Con il passo allungato rispetto al modello precedente, la carreggiata anteriore più larga e il nuovo servosterzo elettromeccanico, la nuova Cabriolet offre caratteristiche di guida ancora più sportive, maggiore precisione e agilità. In base al modello sono disponibili, di serie o come optional, altri sistemi di regolazione attiva per migliorare ulteriormente la dinamica di guida. Le nuove 911 Carrera Cabriolet, che si possono ordinare già ora presso i dealer,  verranno lanciate sul mercato il 3 marzo 2012.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.