Sicurezza in Auto

Bambini e Sicurezza in Auto: 10 ERRORI da EVITARE

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Ogni anno circa 300 bambini sono vittime di incidenti in auto. Secondo uno studio effettuato dal TCS, un bambino su due non è assicurato correttamente in auto e addirittura 1 su 14viaggia senza cinture di sicurezza. Senza seggiolino il bambino corre un rischio tre volte superiore di ferirsi gravemente o di morire in un incidente automobilistico.

Alla luce di questi tremendi dati CYBEX Leader del settore, che pone la sicurezza come base della propria filosofia, riassunta nel principio SDF (sicurezza, design, funzionalità) – ricorda a tutti i genitori quali sono i 10 errori da non compiere che possono sfociare in gravi situazioni in caso di incidente.

Bambini e Sicurezza in Auto: 10 ERRORI da EVITARE 1

Fondata nel 2005 in Germania, l’azienda CYBEX sviluppa prodotti per neonati e bambini caratterizzati da sicurezza, innovazione e design. Il mondo CYBEX si caratterizza per il desiderio di pensare non soltanto a ciò che apparentemente sembra impensabile ma anche di realizzarlo. Tutto ciò trova espressione nell’innovativo principio CYBEX D.S.F. che mira a combinare Design unico, sicurezza ineguagliabile e funzionalità intelligente. CYBEX distribuisce seggiolini auto, marsupi e passeggini in oltre 100 paesi, impiegando oltre 300 collaboratori di talento in tutto il mondo.

  1. Tenere i bambini in braccio durante il viaggio: in caso di incidente, il piccolo verrà strappato dalle braccia.
  2. Allacciarsi insieme al bambino con la stessa cintura si sicurezza: la cintura di sicurezza non si trova nella posizione ideale e quindi perde la sua funzione primaria
  3. Non stringere a sufficienza le cinture del bambino
  4. Posizionare il bambino nella navicella sul sedile posteriore: in caso di uno scontro frontale, il bambino sarà sollevato dalla navicella e catapultato in avanti.
  5. Non usare nessun sistema di ritenuta per il bambino: anche alle più basse velocità, un incidente più essere fatale.
  6. Lasciare l’airbag anteriore attivato
  7. Installare i seggiolini per neonati (“ovetti”) sul sedile passeggero anteriore con l’airbag frontale attivato: caso di incidente si possono verificare gravi traumi.
  8. Installare il seggiolino Gruppo 0+ nel senso di marcia: uno scontro frontale può provocare la rottura del collo del bambino perché la sua testa in questa fascia di età è ancora troppo pesante rispetto al resto del corpo.
  9. Installare il seggiolino in modo errato: in posizione o senso errati, allacciato con l’uso della cintura sbagliata, oppure con cintura non bene posizionata o non ben tesa, può costituire un rischio di gravi lesioni. Come regola generale, più è stretto il collegamento fra il seggiolino ed il veicolo, maggiore è la protezione offerta.
  10. Usare il seggiolino in modo improprio: un seggiolino in qualsiasi modo modificato, con parti mancanti o alterate, non può più garantire la sicurezza del bambino. Le parti mancanti possono anche portare a conseguenze mortali. Anche una semplice vite mancante è sufficiente a provocare una rottura in caso di impatto.

Queste sono semplici ma fondamentali regole da seguire per garantire la massima sicurezza dei bambini, oltre anche alla necessità di scegliere sempre il seggiolino corretto a seconda dell’età e del peso del bambino.

Bambini e Sicurezza in Auto: 10 ERRORI da EVITARE 2Bambini e Sicurezza in Auto: 10 ERRORI da EVITARE 3Bambini e Sicurezza in Auto: 10 ERRORI da EVITARE 4Bambini e Sicurezza in Auto: 10 ERRORI da EVITARE 5Bambini e Sicurezza in Auto: 10 ERRORI da EVITARE 6Bambini e Sicurezza in Auto: 10 ERRORI da EVITARE 7Bambini e Sicurezza in Auto: 10 ERRORI da EVITARE 8Bambini e Sicurezza in Auto: 10 ERRORI da EVITARE 9

Fonte Cybex: LINK