OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Yokohama lancia sul mercato il nuovo pneumatico da SUV della linea Geolandar. Composta da pneumatici ad alte prestazioni per i più diversi utilizzi, questa famiglia di prodotti si arricchisce oggi di un nuovo modello esplicitamente studiato per soddisfare le esigenze di guida di tutti quegli utenti che utilizzano il proprio SUV quasi esclusivamente su strade urbane e in autostrada, e che desiderano comfort, ridotta resistenza al rotolamento e minor impatto ambientale.

Yokohama Geolandar SUV è destinato a chi desidera un compromesso efficace fra precisione di guida, grip costante, basse emissioni – grazie a una ridotta resistenza al rotolamento – e bassa rumorosità di marcia. Anche il G055, come tutti i modelli ispirati alla filosofia green BluEarth (essere pneumatici amici dell’uomo e della società, con performance ambientali di primo livello) e alla tecnologia eco by Yokohama, si avvale per la realizzazione della propria mescola del contributo eco-friendly dato dall’olio estratto dalla buccia degli agrumi e dalla fondamentale funzione dell’Airtex Liner, il sottilissimo rivestimento interno, brevetto Yokohama, che assicura una tenuta costante della pressione di gonfiaggio e un peso ridotto di due terzi.

Per un pneumatico da SUV questa caratteristica è fondamentale: un prodotto montato sotto auto di grandi dimensioni e pesi considerevoli soffre dello schiacciamento che esse comportano e, se perde pressione interna, genera maggior attrito a terra, richiedendo più carburante per far procedere l’auto a velocità costante. Questo schiacciamento può provocare anche un’usura irregolare del battistrada, con un conseguente aumento della rumorosità e un cambio gomme anticipato. Tutto ciò con maggior spesa per l’utente, in termini monetari, e per l’ambiente, in salute.

Proprio per tutte le caratteristiche intrinseche elencate, Geolandar SUV G055 è un prodotto eco-friendly – riporta infatti sul fianco il marchio BluEarth – capace anche di migliorare l’inquinamento acustico grazie alla variazione a 5 passi che caratterizza la disposizione dei tasselli del battistrada: essi permettono il mantenimento del rumore durante la marcia a livelli contenuti, con grande comfort di chi viaggia. Rotolamento costante e poca resistenza per un ottimizzato consumo di carburante, mantenimento della pressione interna, disegno simmetrico regolare, resistenza e robustezza: tutte queste caratteristiche fanno di Geolandar SUV G055 un pneumatico pienamente affidabile. Un prodotto di grande durata e che può garantire le proprie performance costanti, se aiutato anche da una buona manutenzione da parte dell’utente, per tutta la vita di utilizzo.

Il nuovo Yokohama Geolandar SUV G055 è disponibile per il mercato italiano in una gamma di applicazioni molto ampia. I prezzi al pubblico IVA Inclusa sono compresi fra € 194,00 (misura 205/70 R15 96H) ed € 466,00 (misura 245/50R20 102V).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.