Continental ContiSilent: tecnologia che riduce il rumore all’interno dei veicoli

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Gli automobilisti desiderano avere pneumatici che garantiscano non soltanto alte performance ma anche silenziosità, producendo solo quello che a bordo possa essere percepito come un piacevole livello di rumore. Per incontrare queste aspettative, Continental ha creato una nuova tecnologia che riduce sostanzialmente il rumore del pneumatico all’interno dell’abitacolo.

audi-rs6

Il segreto del successo è un rivestimento incollato all’interno del battistrada al termine del processo di produzione del pneumatico. Questo speciale strato di schiuma ha un forte effetto di attenuazione delle onde sonore provocate dal rotolamento del pneumatico, in modo da ridurre sino a nove decibel il livello di rumorosità all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalla superficie su cui il veicolo si muove.

Per tutti gli altri componenti del pneumatico e per il profilo del battistrada sono adottati i normali standard di produzione, a garantire le stesse caratteristiche di performance in frenata, maneggevolezza e tenuta sul bagnato. Non ci sono cambiamenti neanche sui fitment delle ruote o sul processo di montaggio rispetto agli altri pneumatici della stessa famiglia.

Audi è la prima casa automobilistica ad adottare i ContiSilent della serie ContiSportContact 5 P sulle RS 6 Avant e RS 7 Sportback. L’Audi RS 6 Avant sarà equipaggiata con la misura 285/30 ZR 21 mentre la RS 7 Sportback utilizzerà la 275/30 ZR 21. Come tutti gli altri pneumatici progettati per i modelli Audi RS, anche le versioni ContiSilent recheranno il marchio aggiuntivo RO1 sul fianco.

Un pensiero riguardo “Continental ContiSilent: tecnologia che riduce il rumore all’interno dei veicoli

  • Sembra che il livello qualitativo sia davvero alto, non vedo l’ora di fare una prova su strada con queste gomme, per capire fino a che punto possano essere una novità nel settore!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.