Gomme Auto

Continental ContiSilent: tecnologia che riduce il rumore all’interno dei veicoli

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Gli automobilisti desiderano avere pneumatici che garantiscano non soltanto alte performance ma anche silenziosità, producendo solo quello che a bordo possa essere percepito come un piacevole livello di rumore. Per incontrare queste aspettative, Continental ha creato una nuova tecnologia che riduce sostanzialmente il rumore del pneumatico all’interno dell’abitacolo.

audi-rs6

Il segreto del successo è un rivestimento incollato all’interno del battistrada al termine del processo di produzione del pneumatico. Questo speciale strato di schiuma ha un forte effetto di attenuazione delle onde sonore provocate dal rotolamento del pneumatico, in modo da ridurre sino a nove decibel il livello di rumorosità all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalla superficie su cui il veicolo si muove.

Per tutti gli altri componenti del pneumatico e per il profilo del battistrada sono adottati i normali standard di produzione, a garantire le stesse caratteristiche di performance in frenata, maneggevolezza e tenuta sul bagnato. Non ci sono cambiamenti neanche sui fitment delle ruote o sul processo di montaggio rispetto agli altri pneumatici della stessa famiglia.

Audi è la prima casa automobilistica ad adottare i ContiSilent della serie ContiSportContact 5 P sulle RS 6 Avant e RS 7 Sportback. L’Audi RS 6 Avant sarà equipaggiata con la misura 285/30 ZR 21 mentre la RS 7 Sportback utilizzerà la 275/30 ZR 21. Come tutti gli altri pneumatici progettati per i modelli Audi RS, anche le versioni ContiSilent recheranno il marchio aggiuntivo RO1 sul fianco.

One thought on “Continental ContiSilent: tecnologia che riduce il rumore all’interno dei veicoli

  • Sembra che il livello qualitativo sia davvero alto, non vedo l’ora di fare una prova su strada con queste gomme, per capire fino a che punto possano essere una novità nel settore!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.