Goodyear AMT: per il “TIME” nella Top 3 invenzioni 2012

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


La tecnologia AMT (Air Maintenance Technology) di Goodyear è stata nominata dalla prestigiosa rivista “Time” tra le migliori invenzioni del 2012. Ogni anno i redattori della sezione Tecnologia stilano la lista delle innovazioni più importanti. Questa volta la lista include 25 invenzioni: oltre alla Air Maintenance Technology di Goodyear, sono state citate la tuta spaziale Z-1 della Nasa, l’auto elettrica Model S di Tesla e le “nuvole indoor”. La Air Maintenance Technology (AMT) di Goodyear risponde ad una delle esigenze più sentite dagli automobilisti, assicurando che la pressione ottimale dei pneumatici sia stabile. Inoltre, potrebbe consentire un significativo risparmio di carburante, altro tema caro agli automobilisti. Sicurezza e risparmio, insomma.

Come funziona questa tecnologia? “Quando la pressione si abbassa, i pneumatici lo avvertonoscrive il redattore del Time a proposito dell’AMT di Goodyear. “Un regolatore interno di pressione si apre per permettere all’aria di fluire all’interno di una pompa, e nel momento stesso in cui il pneumatico ruota, la parte a contatto con il suolo spinge l’aria dalla camera d’aria all’interno del pneumatico, attraverso una valvola di apertura”.

Siamo onorati di essere indicati tra le Migliori Invenzioni del 2012 dal Time”, afferma Jean-Claude Kihn, Chief Technical Officer di Goodyear. “Il premio è un riconoscimento per lo straordinario lavoro dai nostri ingegneri ad Akron e in Lussemburgo e dei nostri sforzi per introdurre prodotti innovativi nel mercato. Un pneumatico che riesce a mantenere stabile la propria pressione di gonfiaggio è qualcosa che gli automobilisti hanno sempre desiderato” conclude Kihn. “Il genere di scoperta tecnologica che le persone apprezzeranno”.

La Air Maintenance Technology di Goodyear è in fase di sviluppo ad Akron e in Lussemburgo e non è ancora in commercio. Già ad ottobre, “Popular Mechanics” aveva premiato la AMT di Goodyear con il Breakthrough Award 2012, riconoscimento al quale lo stesso Time si è ispirato. A dicembre 2011, “Car & Driver” ha scelto la AMT tra le 10 “più promettenti tecnologie del prossimo futuro”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.