Bridgestone Blizzak LM-32C: pneumatici invernali per Van e CDV

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Bridgestone ha ottenuto grandi risultati in termini di resa chilometrica e resistenza all’usura grazie allo sviluppo di una nuova mescola, di un battistrada a disegno unidirezionale e di materiali di costruzione più leggeri. La nuova mescola ad alto contenuto di silice migliora sia le prestazioni sul bagnato sia la resistenza al rotolamento, allungando così la vita del pneumatico. I test* condotti da Bridgestone sul nuovo Blizzak LM-32C hanno mostrato che è in grado di assicurare il 10% in più di resa chilometrica rispetto al suo predecessore, il Blizzak LM-18C, e di ridurre l’usura dell’asse trattivo del 21%. La struttura del pneumatico LM-32C si caratterizza per la presenza di un nuovo pacco cinture alleggerito e molto resistente e di una forma ottimizzata della carcassa che assicura un’alta resistenza all’usura nell’utilizzo da parte dei van.

Maggiore aderenza su neve e su bagnato con stabilità di manovra

Il disegno unidirezionale del battistrada è ispirato a quello del Blizzak LM-32 per auto progettato per ottenere le migliori prestazioni sulla neve e sul bagnato, senza compromettere la stabilità del veicolo sull’asciutto. Una combinazione tra le tecnologie degli intagli più avanzate di Bridgestone è stata applicata ai diversi tasselli della spalla e ai differenti spigoli per massimizzare il numero totale di componenti sul bordo e ottenere una migliore aderenza sulla neve compatta. Gli incavi trasversali di grande volume favoriscono il macro-ingranamento su neve fresca riducendo gli slittamenti e, uniti agli incavi longitudinali, assicurano una rapida eliminazione dell’acqua dall’area di contatto diminuendo il rischio di aquaplaning. Inoltre, i cordoli di collegamento e la tecnologia 3D delle lamelle aiutano a mantenere la rigidità dei tasselli per una guida sicura e maneggevole anche con carichi pesanti.

I test condotti al centro prove Bridgestone in Svezia (misura 175/65R14C su una Citroën Berlingo) hanno messo in evidenza miglioramenti significativi nella trazione e frenata su neve e su bagnato. I pneumatici invernali Blizzak LM-32C sono disponibili da quest’anno in nove misure, per cerchi da 14”-16” nelle serie da 60 a 70, con indici di velocità R e T.

*misura 175/65R14C su una Fiat Doblo 1.9 TD a pieno carico, anteriore 950kg/posteriore 990kg, su strada normale, nelle curve e in autostrada.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.