Tra le nuovissime tecnologie esposte: la Air Maintenance Technology, un sistema di autogonfiaggio del pneumatico per ridurre i consumi di carburante, e la tecnologia di pneumatici per il veicolo elettrico sviluppata per CityHush, un progetto dell’Unione europea che punta a ridurre il rumore in tutte le città europee. La tecnologia di Identificazione a radiofrequenza RFID è stata trasferita dal circuito alla strada per rendere, in futuro, i pneumatici dei singoli automobilisti e delle flotte più intelligenti. Invece, l’innovativo Pneumatico a Molle di Goodyear – un pneumatico senz’aria originariamente progettato per essere utilizzato sulla luna – sta aiutando l’azienda a migliorare le prestazioni per altri pneumatici da utilizzare qui sulla terra.
#
Preview
Product
Rating
Price
1
HANKOOK Winter i*cept RS3 W462-195/65R15 91T – Pneumatici invernali – C/B/72dB
64,29 EUR
Acquista su Amazon
2
Firestone WINTERHAWK 4-205/55 R16 91H - C/B/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV)
82,54 EUR
Acquista su Amazon
Oltre ai concept di pneumatici futuri, Goodyear Dunlop mostrerà le sue più recenti tecnologie dei pneumatici, tra cui la tecnologia RunOnFlat e la tecnologia 3D / 4D Waffle Sipe. L’azienda presenterà anche i nuovi prodotti del 2012: il Dunlop Sport Maxx RT e il Goodyear EfficientGrip SUV.
Goodyear Dunlop ospiterà anche una zona dedicata alla prossima introduzione dell’etichettatura europea dei pneumatici. Dall’entrata in vigore della legislazione, a partire da novembre 2012, i consumatori vedranno che i pneumatici venduti presso i rivenditori avranno un’etichetta standard che fornisce informazioni su tre parametri fondamentali delle prestazioni dei pneumatici: la resistenza al rotolamento, l’aderenza sul bagnato e il rumore esterno di rotolamento. A partire da quella data, tutti i pneumatici vettura, trasporto leggero e trasporto pesante prodotti a decorrere da luglio 2012 dovranno letteralmente avere l’etichetta autoadesiva.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI