Pneumatici Moto

Metzeler Sportec M3

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Metzeler Sportec M3, pneumatici Supersport di ultimissima generazione, sono sviluppati per moto veloci, moderne e tecnologiche,  pensati per piloti sportivi e per uso in pista . I pneumatici moto Metzeler Sportec M3 offrono aderenza ai massimi livelli sia su strada che su pista grazie all’ utilizzo di nuove mescole. Metzeler Sportec M3 sono pneumatici Supersport contraddistinti da un comportamento molto progressivo, merito della ultra evoluta cintura a O° ed al profilo sviluppato con tecnologia Multiradius. Il battistrada dei pneumatici moto Metzeler Sportec M3 e le mescole differenziate tra anteriore e posteriore assicurano elevatissima tenuta su bagnato e grande resa chilometrica. Grazie a queste elevatissime performance, garantite in tutte le condizioni, Metzeler Sportec M3 è la prima scelta in termini di maneggevolezza, grip e sicurezza.

 

Metzeler Sportec M3 pneumatici anteriori posteriori

 

Pneumatici Supersport Metzeler Sportec M3: Caratteristiche

 

Metzeler Sportec M3 ha un comportamento di guida preciso in rettilineo, garantisce la migliore risposta e riesce a trasmettere al pilota una sensazione di sicurezza, senzazione che permette di raggiungere straordinarie velocità in curva.

 

Metzeler Sportec M3: battistrada, fenomeno aquaplaning e frenata potente

 

Il battistrada dei pneumatici moto Metzeler Sportec M3 è caratterizzato da un design molto aggressivo; il rapporto pieni – vuoti è stato studiato per assicurare il migliore grip su asciutto, permettendo allo stesso tempo un buon feeling anche in condizioni di asfalto bagnato, riducendo il fenomeno aquaplaning grazie al disegno degli intagli progettato per massimizzare la capacità di drenaggio dell’acqua. Eccellenti quindi le performance dei pneumatici Metzeler Sportec M3, con prestazioni sicure su fondo bagnato e una durata maggiore. Grip sull’asciutto e una stabilità che assicura sfruttare la moto con elevati margini di sicurezza. Sicurezza sul bagnato, un ridotto fenomeno aquaplaning per un maggiore feeling in curva sono la caratteristiche di questi pneumatici supersport Metzeler Sportec M3, pneumatici in grado di far avvertire con anticipo il limite di aderenza per sfruttare al massimo  tutta la potenza della proprio moto. La stabilità nella frenata permette di ritardare al massimo la staccata deducendo così grande sicurezza ad alte velocità anche in condizioni di asfalto non ottimale.

 

Metzeler Sportec M3 - Battistrada

 

Metzeler Sportec M3: Carcassa e cintura a zero gradi

 

Metzeler usa per i suoi pneumatici moto una struttura brevettata a zero gradi con  fili d’acciaio che nei Metzeler Sportec M3 sono stati disposti in modo da addolcire la risposta sulle spalle del pneumatico anteriore, così da aumentare il feeling di guida e ridurre l’effetto autoraddrizzamento. Al posteriore è stato migliorato il comportamento della struttura in funzione del nuovo profilo, in modo da garantire l’appoggio necessario sia a tutte le inclinazioni, sia a tutti i regimi di potenza erogati. Nello sviluppo di entrambi i pneumatici, anteriori e posteriori, Metzeler ha utilizzato una evoluzione della sua affermata tecnologia Multiradius, diversi raggi di curvatura ottenuti con l’utilizzo del PC grazie alla tecnologia CMT Contour Modelling Technology. I profili dei pneumatici Metzeler Sportec M3 sono progettati per offrire una eccezionale comportamento nella delicata fase di discesa in piega. Per quanto riguarda il pneumatico anteriore troviamo un profilo arrotondato e molto lineare sulla spalla, mentre per la gomma posteriore troviamo una curvatura diversificata dalla corona alla spalla che assicura la massima superficie di appoggio ad ogni angolo di inclinazione.

 

Metzeler Sportec M3 cintura

 

Metzeler Sportec M3: Preciso in traiettoria

 

Precisione di traiettoria grazie a un ridotto sovrasterzo quando si accelera in uscita di curva. Metzeler Sportec M3 è caratterizzato da un elevatissima velocità di entrata in curva con un progressivo comportamento durante la percorrenza di curva ed una stabilità eccezionale ad alte velocità. Grip e trazione sull’asciutto con un pieno supporto ad elevatissimi angoli di piega; Metzeler Sportec M3 ha inoltre una ridotta la tendenza ad alzarsi: la traiettoria non è influenzata dalla frenata in curva, migliorando la confidenza nella guida.

 

Metzeler Sportec M3 pneumatici

 

Metzeler Sportec M3: sintesi prestazioni

 

  • Pneumatico Supersport di ultima generazione sviluppato per moderne e piloti sportivi ed uso in pista
  • Aderenza ai massimi livelli sia su strada che su pista grazie alle sue evolute mescole
  • Comportamento progressivo, merito della cintura a O° e del profilo sviluppato con tecnologia Multiradius
  • Innovativo disegno battistrada e mescole differenziate tra anteriore e posteriore per tenuta su bagnato e resa chilometrica

 

Metzeler Sportec M3 supersport

 

Metzeler Sportec M3 - warm up Metzeler Sportec M3: Warm-up

 

Metzeler Sportec M3: Misure

 

Anteriore

Posteriore

130/70ZR16M/CTL (61W)

110/70ZR17M/CTL 54W

120/60ZR17M/CTL (55W)

120/65ZR17M/CTL (56W)

120/70ZR17M/CTL (58W)


150/60ZR17M/CTL 66W

160/60ZR17M/CTL (69W)

170/60ZR17M/CTL (72W)

180/55ZR17M/CTL (73W)

190/50ZR17M/CTL (73W)

200/50ZR17M/CTL (75W)


 

 

Fonte: Metzeler

One thought on “Metzeler Sportec M3

  • semplicemente eccezionali. con un cbr 900 del 99 sono a quota 7000km e sono ancora in ottime condizioni con uso misto escluso pista.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.