Yokohama Parada Spec-X: Pneumatici per SUV sportivi e veloci

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Yokohama Parada Spec-X è pneumatico ad alte prestazioni; appartiene alla famiglia Parada e va incontro alle esigenze di personalizzazione di tutti gli utenti di SUV moderni con elevate prestazioni. È un pneumatico suv caratterizzato da un look aggressivo e molto sportivo; sottolinea prestazioni elevate, sia in termini di controllo, direzionalità e grip, sia di tenuta di strada in curva. Le gomme Parada Spec-X hanno un disegno direzionale in grado di aumentarne le prestazioni sia in accelerazione, sia frenata. Le numerose scanalature che compongono il disegno del battistrada di questo pneumatico garantiscono un’eccellente espulsione dell’acqua in condizioni di guida che possono generare insidie e pericoli aumentando così la resistenza all’aquaplaning.

 

Yokohama Parada Spec-X

 

PNEUMATICI AD ELEVATO GRIP

 

Nella guida sull’asciutto, invece, i due cordoli longitudinali centrali assicurano una perfetta direzionalità e un ottimo grip. La spalla di Parada Spec-X è caratterizzata da un rinforzo molto resistente, tale da garantire precisione di guida in curva e consentire al prodotto di resistere perfettamente allo stress che veicoli di peso elevato come i SUV e i 4×4 esercitano proprio sulle masse non sospese durante tutto il ciclo di utilizzo e costantemente in qualsiasi condizione di guida.

Grazie ai rinforzi sulle spalle, l’usura del pneumatico è molto più regolare permettendo una durata maggiore. Il fianco del pneumatico è inoltre protetto da speciali rinforzi laterali, appositamente progettati per preservare i cerchi in lega da urti contro marciapiedi o buche.

 

OTTIMO COMFORT in TERMINI di RUMOROSITÀ e USURA OMOGENEA

 

La presenza di un battistrada costruito secondo la tecnologia della variazione di passi permette di ridurre la rumorosità dovuta al rotolamento del pneumatico e, contemporaneamente, aumenta la capacità di usurarsi in modo regolare e omogeneo. La presenza di piccoli fori posizionati al centro dei cordoli longitudinali, capaci di disperdere il calore prodotto all’attrito del rotolamento permettono un’usura regolare: in questo modo temperature inferiori rallentano l’invecchiamento del battistrada.

 

Yokohama Parada Spec-X sezione

 

PERSONALIZZAZIONE SPORTIVA

 

Yokohama Parada Spec-X rappresenta per i SUV di ultima generazione un’efficace, risposta all’esigenza di una personalizzazione sportiva, esclusiva, e soprattutto in tutta sicurezza. Questi SUV moderni e potenti, hanno infatti sempre più bisogno di pneumatici performanti, in grado di scaricare a terra i cavalli, frenare il peso in decelerazione e di sostenere la tenuta laterale.

 

Yokohama Parada Spec-X è disponibile nelle misure:

 

235/55R19    101V

245/50R20    102V

275/45R20    110V

265/35R22    102V

 

Fonte: Yokohama

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.