Pneumatici Invernali

Bridgestone Blizzak 6 ENLITEN: prestazioni superiori su neve, migliore frenata su bagnato

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Bridgestone ha annunciato oggi il lancio del suo nuovo pneumatico invernale touring di alta gamma, il Bridgestone Blizzak 6 ENLITEN, progettato appositamente per i veicoli elettrici. Questo pneumatico offre prestazioni superiori sulla neve, la migliore frenata su bagnato e una maggiore durata chilometrica.

Poiché le condizioni di guida su bagnato rappresentano una delle sfide più comuni per gli automobilisti europei durante l’inverno, il Bridgestone Blizzak 6 ENLITEN è stato progettato per garantire prestazioni leader anche in queste situazioni. Test condotti da TÜV SÜD, un autorevole istituto di prova automobilistica europeo, hanno confermato che questo pneumatico invernale è in grado di offrire la distanza di frenata più breve su strade bagnate.

Bridgestone Blizzak 6 ENLITEN: prestazioni superiori su neve, migliore frenata su bagnato 1

  

Progettato per affrontare tutte le condizioni stradali invernali, il Bridgestone Blizzak 6 ENLITEN offre prestazioni migliorate sulla neve rispetto al suo predecessore, assicurando un’eccellente mobilità e controllo. È stato addirittura nominato il miglior pneumatico per la frenata e la trazione sulla neve da TÜV SÜD.

Questo nuovo pneumatico invernale di punta di Bridgestone offre anche una durata del 32% superiore rispetto al Blizzak LM005, il suo pluripremiato predecessore. Ciò si traduce in una maggiore efficienza e un risparmio di costi per gli automobilisti, prolungando la vita del pneumatico di quasi un terzo, equivalente a una stagione invernale aggiuntiva.

Le eccellenti prestazioni del Bridgestone Blizzak 6 ENLITEN sono garantite dalla tecnologia ENLITEN, l’approccio innovativo di Bridgestone allo sviluppo dei pneumatici. Questa tecnologia, combinata con varie innovazioni nel design del battistrada e della mescola, assicura prestazioni ottimali in ogni condizione stradale o atmosferica.

Bridgestone Blizzak 6 ENLITEN: prestazioni superiori su neve, migliore frenata su bagnato 2

Il pneumatico è stato progettato per soddisfare le esigenze di prestazioni di qualsiasi veicolo e i requisiti specifici dei veicoli elettrici, supportando l’impegno di Bridgestone verso la mobilità sostenibile.

Il Bridgestone Blizzak 6 ENLITEN, prodotto in Europa, sarà disponibile a partire da maggio 2024 in 189 diverse misure, con ulteriori lanci previsti nel 2025. Laurent Dartoux, Presidente del Gruppo Bridgestone EMEA, ha commentato che questo pneumatico rappresenta un passo avanti significativo verso la visione di Bridgestone di un futuro di mobilità sostenibile, offrendo sicurezza, prestazioni e sostenibilità.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI