Moto

Nuova Brutale RR 1090: una Superbike senza carena a EICMA 2011

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Dopo la entry level Brutale 920 e la supersportiva Brutale R 1090 ecco il top di gamma: Brutale RR 1090, una vera superbike da 158 cv. Prestazioni massime, nessun compromesso, questo è il credo della Brutale RR 1090. La nuova RR 1090 è la novità più importante della gamma Brutale 2012, un vero e proprio missile capace di prestazioni semplicemente eccezionali e di un’efficacia di guida inarrivabile per qualsiasi altra naked sul mercato. Il quattro cilindri a valvole radiali da 1078 cc raggiunge in questo caso l’apice delle sue prestazioni. Nuovi alberi a camme, nuovi condotti di aspirazione, nuovi corpi farfallati da 49 mm (gli stessi della F4) portano la potenza al valore record di 116,5 kW (158 cv) a 11.900 giri. Un propulsore semplicemente straordinario capace di soddisfare anche i piloti più esigenti grazie anche alla frizione antisaltellamento montata in esclusiva sulla Brutale RR 1090. Nuove mappe per la gestione e il controllo del motore ottimizzano l’erogazione e anche il controllo di trazione che ha otto tarature specifiche per questo modello. Anche la ciclistica rasenta l’eccellenza, MV Agusta Brutale RR 1090 è un’autentica supersportiva senza carenatura. Il leggerissimo telaio a traliccio in CrMo è saldato a mano al TIG per accoppiamenti perfetti tra i vari elementi, il cannotto di sterzo è regolabile nell’inclinazione per personalizzare le caratteristiche di guida.

Nuova Brutale RR 1090: una Superbike senza carena a EICMA 2011 1

Logico che con queste premesse le sospensioni siano il meglio di quanto disponibile attualmente sul mercato: Forcella Marzocchi USD da 50 mm con riporto in DLC, con tarature espressamente studiate per la Brutale RR 1090 e monoammortizzatore Sachs con doppia regolazione per alte e basse velocità. A completare la dotazione eccellente di questo nuovo modello ci sono anche i freni e le ruote: le pinze radiali monoblocco Brembo, le stesse che equipaggiano la corsaiola F4 RR agiscono su dischi da 320 mm, mentre i leggerissimi cerchi in alluminio forgiato consentono di risparmiare ben un kg rispetto ai cerchi fusi portando al minimo le masse non sospese. La nuova Brutale RR 1090 offre finiture di livello superiore, il faro incorpora una lente poliellissoidale per una illuminazione notturna perfetta, luci di posizione a led così come tutti gli indicatori di direzione. Gli anteriori sono incorporati negli specchietti.

Nuova Brutale RR 1090: una Superbike senza carena a EICMA 2011 2

E’ proposta in 3 colorazioni: America, Rosso/Argento e Grigio Magno Opaco/Nero Opaco al prezzo di 18.800€ e sarà disponibile presso la rete vendita ufficiale da fine novembre 2011.

GUARDA QUI TUTTE LE:

IMMAGINI MV AGUSTA EICMA 2011

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.