Nuova Brutale RR 1090: una Superbike senza carena a EICMA 2011

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Dopo la entry level Brutale 920 e la supersportiva Brutale R 1090 ecco il top di gamma: Brutale RR 1090, una vera superbike da 158 cv. Prestazioni massime, nessun compromesso, questo è il credo della Brutale RR 1090. La nuova RR 1090 è la novità più importante della gamma Brutale 2012, un vero e proprio missile capace di prestazioni semplicemente eccezionali e di un’efficacia di guida inarrivabile per qualsiasi altra naked sul mercato. Il quattro cilindri a valvole radiali da 1078 cc raggiunge in questo caso l’apice delle sue prestazioni. Nuovi alberi a camme, nuovi condotti di aspirazione, nuovi corpi farfallati da 49 mm (gli stessi della F4) portano la potenza al valore record di 116,5 kW (158 cv) a 11.900 giri. Un propulsore semplicemente straordinario capace di soddisfare anche i piloti più esigenti grazie anche alla frizione antisaltellamento montata in esclusiva sulla Brutale RR 1090. Nuove mappe per la gestione e il controllo del motore ottimizzano l’erogazione e anche il controllo di trazione che ha otto tarature specifiche per questo modello. Anche la ciclistica rasenta l’eccellenza, MV Agusta Brutale RR 1090 è un’autentica supersportiva senza carenatura. Il leggerissimo telaio a traliccio in CrMo è saldato a mano al TIG per accoppiamenti perfetti tra i vari elementi, il cannotto di sterzo è regolabile nell’inclinazione per personalizzare le caratteristiche di guida.

Logico che con queste premesse le sospensioni siano il meglio di quanto disponibile attualmente sul mercato: Forcella Marzocchi USD da 50 mm con riporto in DLC, con tarature espressamente studiate per la Brutale RR 1090 e monoammortizzatore Sachs con doppia regolazione per alte e basse velocità. A completare la dotazione eccellente di questo nuovo modello ci sono anche i freni e le ruote: le pinze radiali monoblocco Brembo, le stesse che equipaggiano la corsaiola F4 RR agiscono su dischi da 320 mm, mentre i leggerissimi cerchi in alluminio forgiato consentono di risparmiare ben un kg rispetto ai cerchi fusi portando al minimo le masse non sospese. La nuova Brutale RR 1090 offre finiture di livello superiore, il faro incorpora una lente poliellissoidale per una illuminazione notturna perfetta, luci di posizione a led così come tutti gli indicatori di direzione. Gli anteriori sono incorporati negli specchietti.

E’ proposta in 3 colorazioni: America, Rosso/Argento e Grigio Magno Opaco/Nero Opaco al prezzo di 18.800€ e sarà disponibile presso la rete vendita ufficiale da fine novembre 2011.

GUARDA QUI TUTTE LE:

IMMAGINI MV AGUSTA EICMA 2011

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.