Gomme AutoPneumatici Online

Dunlop Direzza Sport Z1 SS Pneumatici Extreme Performance Summer

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Dunlop Direzza Sport Z1 Star Spec è un pneumatico Dunlop inserito nella categoria Extreme Performance Summer, pneumatico ad elevate prestazioni, sviluppato esclusivamente per automobili sportive, coupé e berline veloci. Sono pneumatici Extreme Performance, in grado di entrare facilmente in temperatura, permettendo di non aspettare troppo tempo per i vostri giri veloci. Nato e sviluppato sulla ottima base del suo predecessore il Direzza Sport Z1, ne adotta lo stesso disegno di battistrada; a differenziarlo è però il tipo di mescola, più rapida ad entrare in temperatura e in grado di mantenere temperature di esercizio più costanti nel tempo. Si ottengono così in pista tempi sul giro più veloci sin dall’inizio, sviluppando più trazione e mantenendo la presa costante sui giri successivi quando le gomme si sono riscaldate adeguatamente (vedi il Test Extreme Performance Summer)

 

Dunlop Direzza Sport Z1 Star Spec è caratterizzato da un battistrada dal disegno direzionale: formato da nervature dentellate e continue si alternano grandi blocchetti intermedi della spalla ed una nervatura larga centrale atta a massimizzare il contatto con la strada, al fine di aumentare la trazione. Due larghe scanalature centrali che si sviluppano lungo la circonferenza e le ramificazioni che si allungano verso la spalla forniscono lo scarico dell’acqua, per eliminare il fenomeno aquaplaning e massimizzare la trazione su fondi bagnati.

 

Dunlop Direzza Sport Z1 SS Pneumatici Extreme Performance Summer 1

 

La struttura interna del Direzza Sport Z1 Star Spec include due cinghie d’acciaio larghe di rinforzo a spirale sviluppate con una tecnologia denominata “senza giunture” (JLB) atte a fornire la resistenza giusta ed aumentare la stabilità alle alte velocità. La spalla estremamente rigida contribuisce invece a mantenere il pneumatico ben diritto quando si affrontano le curve più impegnative.

 

Direzza Sport Z1 Star Spec non è pensato per essere guidato su neve o ghiaccio ed la sua omologazione è soggetta al paese/nazione in cui vuole essere utilizzato. Prima di montare questo pneumatico sulla vostra auto, verificatene la relativa omologazione stradale.

 

Fonte: Dunlop Usa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.