Pneumatici Online

Pirelli sarà unico fornitore ufficiale dei pneumatici per la classe Superstock 1000, CIV 2010

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Pirelli sarà unico fornitore ufficiale dei pneumatici per la classe Superstock 1000 nella stagione 2010 del Campionato Italiano Velocità (CIV). Pirelli, già fornitore unico della World Superbike, è stata scelta dalla FMI dopo una attenta analisi delle offerte formulate dalle aziende che hanno concorso al ruolo di monogomma ufficiale. Pirelli, oltre alla fornitura del pneumatico Diablo Supercorsa per il CIV, contribuirà, con pneumatici e assistenza, alla partecipazione di tre wild card per ogni tappa italiana della World Superbike in cui sarà presente la classe Superstock 1000. Pirelli, per agevolare lo sviluppo sportivo dei piloti del Campionato italiano, supporterà con una “borsa di studio” il vincitore della stagione Superstock 2010 in una eventuale partecipazione al Mondiale, in qualunque classe, dell’anno successivo.


Pirelli sarà unico fornitore ufficiale dei pneumatici per la classe Superstock 1000, CIV 2010 1


Si scorge enorme soddisfazione nelle parole del presidente FMI, Paolo Sesti: “Questa importante partnership con un marchio prestigioso come Pirelli fa nascere il CIV 2010 sotto ottimi auspici, anche in considerazione della partecipazione davvero eccellente al bando per il monogomma della Superstock 1000. Un riscontro importante che, oggi più che mai, è indicativo dell’interesse che il Campionato italiano ha saputo creare intorno a sé, grazie soprattutto quanto è stato fatto la scorsa stagione”. Stesso pensiero anche per Alfredo Mastropasqua, coordinatore CIV: “L’accordo con Pirelli è un nuovo e prestigioso tassello nella crescita, sportiva e non solo, del campionato. Il progetto ci ha piacevolmente colpito anche per il valore aggiunto dato delle azioni a supporto, tecnico e di contorno, della proposta strettamente commerciale. E’ la conferma che la filosofia introdotta con il CIV 2009 è apprezzata ed è capace di coinvolgere partner importanti, anche in un momento certamente non facile”.

 

L’ing. Guglielmo Fiocchi, direttore Pirelli Tyre business unit moto, ha spiegato la notizia durante la presentazione alla stampa del nuovo pneumatico Pirelli Rosso Corsa: “Grazie al know how nel Campionato mondiale, abbiamo potuto vincere la fornitura nel Campionato italiano velocità, classe Superstock 1000. Pirelli è lieta di poter contribuire con la sua esperienza e tecnologia alla crescita sportiva del CIV e dei suoi piloti”.

 

Fonte: Motoblog

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.