PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Le versioni Quadrifoglio delle Giulia e Stelvio rappresentano il simbolo della Nobile Sportività Italiana di Alfa Romeo, e ora sono disponibili per l’ordine in Italia presso gli esclusivi showroom del marchio.

Questi modelli sono la sintesi di raffinatezza tecnica e innovazione tecnologica, con un motore 2.9 V6 potenziato a 520 CV e un differenziale autobloccante meccanico che insieme promettono un’esperienza di guida unica.

Alfa Romeo Giulia Stelvio Quadrifoglio 2023

  

L’introduzione di nuovi proiettori a matrice full LED adattivi e un nuovo quadro strumenti digitale con design “a cannocchiale” apporta un tocco di modernità, mentre la predominanza del carbonio con una nuova finitura 3D negli interni sottolinea l’attenzione alla qualità e al design.

Il focus rimane sempre sul pilota, con una dinamica di guida che si conferma come punto di riferimento nelle rispettive categorie. Questo è reso possibile da un perfetto bilanciamento dei pesi, una leggerezza e agilità best in class, e uno sterzo estremamente diretto che insieme offrono una risposta immediata e un controllo preciso.

Le versioni “Quadrifoglio” di Giulia e Stelvio sono l’emblema dell’eccellenza tecnica di Alfa Romeo, frutto di un secolo di dedizione alle competizioni e alla produzione di veicoli di alta gamma. Il motore 2.9 V6, ora potenziato a 520 CV, unitamente al differenziale autobloccante meccanico, rappresenta un avanzamento tecnico significativo.

Queste modifiche, ereditate dall’esperienza con la Giulia GTA, migliorano la maneggevolezza e la trazione del veicolo, ottimizzando il trasferimento di coppia e aumentando stabilità, agilità e velocità in curva.

La leggerezza eccezionale, ottenuta grazie all’uso di materiali ultraleggeri come l’alluminio per il motore e la fibra di carbonio per vari componenti, contribuisce a rendere la dinamica di guida di questi modelli la migliore nella loro categoria.

Alfa Romeo Giulia Stelvio Quadrifoglio 2023

La Giulia mantiene l’aerodinamica attiva con lo splitter anteriore in carbonio che, una volta attivato, migliora la qualità del flusso d’aria sotto il veicolo, incrementando stabilità e prestazioni. L’aggiunta del sistema di scarico Akrapovich arricchisce ulteriormente l’esperienza di guida con un sound distintivo.

Esternamente, Giulia e Stelvio Quadrifoglio presentano un aggiornamento estetico in linea con il family feeling del marchio, evidenziato dai nuovi fari Full-LED Matrix adattivi e dai cerchi in lega sportivi. L’interno rispecchia la stessa estetica sportiva con l’uso prevalente di pelle nera ed alcantara, e finiture in carbonio 3D.

La tecnologia e la connettività a bordo sono progettate per migliorare l’esperienza di guida tipica di Alfa Romeo. Il nuovo quadro strumenti con design “a cannocchiale” e lo schermo TFT da 12,3″ totalmente digitale permettono facile accesso a tutte le informazioni sulla vettura e alle tecnologie di guida autonoma. Inoltre, l’esclusiva configurazione “Race” del layout consente ai piloti di avere un controllo immediato su informazioni cruciali come il contagiri, il tachimetro e la shiftlight per la guida manuale.

Alfa Romeo Giulia Stelvio Quadrifoglio 2023

L’interfaccia HMI (Human Machine Interface) intuitiva e il sistema infotainment avanzato, insieme alla piattaforma “Alfa Connect Services”, offrono una gamma ampia di servizi per migliorare la sicurezza e il comfort durante la guida, rendendo sia la Giulia che la Stelvio Quadrifoglio vetture altamente tecnologiche ed emozionanti da guidare, onorando così la lunga tradizione di innovazione e passione per la guida di Alfa Romeo.