News Auto

Mercedes e Google: Insieme per un’esperienza di navigazione di nuova generazione

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Mercedes-Benz e Google hanno annunciato oggi una partnership strategica a lungo termine per accelerare ulteriormente l’innovazione automobilistica e creare la prossima generazione di esperienze automobilistiche di lusso digitali. Grazie a questa partnership, Mercedes-Benz sarà la prima casa automobilistica a creare una nuova esperienza di navigazione brandizzata basata sui dati e funzionalità di navigazione dalla piattaforma Google Maps.

Ciò fornirà alla casa automobilistica di lusso l’accesso ai servizi geospaziali leader del settore di Google, tra cui informazioni dettagliate sulla posizione, informazioni sul traffico in tempo reale e predittive, routing automatico, ecc. Integrando queste funzionalità nel futuro sistema operativo Mercedes-Benz (MB.OS), i clienti beneficeranno di un’esperienza di navigazione superiore grazie alla facilità d’uso e all’eccezionale grafica su schermo Alta risoluzione delle auto. Per arricchire l’esperienza dell’utente, le case automobilistiche includeranno l’app YouTube sul sistema di infotainment Mercedes-Benz. Inoltre, Mercedes-Benz utilizzerà i dati di Google Maps per attivare funzioni di assistenza alla guida come il cruise control automatico prima di incroci, rotonde o curve.

Mercedes e Google

“Invitiamo solo i migliori partner a migliorare il nostro sistema operativo e ad arricchire l’esperienza del cliente Mercedes-Benz. Google è leader nel settore della mappatura e della navigazione da molti anni. Attraverso partnership strategiche, siamo entusiasti di creare servizi unici e aumentare la convenienza per i nostri clienti. Il sistema sarà profondamente integrato nella nostra interfaccia utente Mercedes-Benz e sarà completamente collegato alle funzioni rilevanti del veicolo, come lo stato di ricarica”. Ola Källenius, CEO di Mercedes-Benz

Come primo passo, Mercedes-Benz fornirà ai clienti l’accesso alle informazioni sulla posizione fornite da Google, aiutandoli a trovare informazioni dettagliate su oltre 200 milioni di aziende e sedi in tutto il mondo, inclusi orari, foto, valutazioni e recensioni. I dettagli sulla posizione saranno disponibili a partire da oggi su tutti i veicoli dotati di MBUX di ultima generazione nei mercati interessati.