Competizioni

Hankook è fornitore esclusivo di gomme per la “MAXI ENDURANCE 48H” 2013

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Hankook è stato scelto per diventare il fornitore esclusivo della più lunga gara di durata del mondo, la “MAXI ENDURANCE 48H” della Navarra (Spagna). La “MAXI ENDURANCE 48H” si terrà dal 14 al 17 marzo 2013. La prima gara di durata di 48 ore pone nuove sfide in fatto di strategia e di resistenza durante la gara e sarà oggetto di supervisione da parte della federazione automobilistica spagnola. Con Hankook quale fornitore esclusivo, la linea vincente di pneumatici da competizione Ventus verrà utilizzata nelle categorie MAXI GT, MAXI CUP, MAXI SPORT e MAXI TOURING.

Hankook è fornitore esclusivo di gomme per la “MAXI ENDURANCE 48H” 2013 1

“Hankook è realmente entusiasta per la partecipazione a questo evento eccezionale, che rappresenterà una delle gare su circuito più impegnative di sempre sulla scena degli sport motoristici, oltre a costituire una prima assoluta. Per noi, in qualità di fornitori di pneumatici, la sfida maggiore è certamente rappresentata dalla fornitura di uno pneumatico in grado di soddisfare i criteri chiave e vincenti per delle prestazioni elevate, della massima sicurezza e della consistenza ad un livello premium. Gli pneumatici Hankook devono operare allo stesso livello elevato con tutte le auto, in condizioni realmente impegnative su un  circuito molto esigente”, spiega Manfred Sandbichler, direttore degli sport motoristici alla Hankook Tire Europe.

È parte della filosofia di sviluppo di Hankook il fatto di fornire ai team ed ai piloti degli pneumatici in grado di soddisfare tutti gli elementi essenziali delle prestazioni, quali la frenata, la risposta in sterzata, la stabilità, la durata e, ovviamente, la sicurezza. Con gli pneumatici Ventus slick e da bagnato di Hankook, team e piloti possono contare su degli pneumatici dalle capacità estremamente elevate, che riuniscono una perfetta maneggevolezza ad una lunga durata di servizio, fornendo prestazioni ottimali su tutti i circuiti e con tutte le condizioni atmosferiche.

“Potersi fidare degli pneumatici rappresenta un fattore chiave nelle competizioni motoristiche, in particolare per i piloti che saranno sulla griglia di partenza in Navarra, che affronteranno una sfida tanto meccanica, quanto personale. Il nostro impegno vincente in numerose competizioni ed eventi premium a livello europeo ha dimostrato che gli pneumatici da competizione Ventus sono perfettamente equipaggiati per affrontare le sfide estreme; per questo attendiamo con ansia di vivere numerose emozioni durante la competizione in Navarra”, ha aggiunto Sandbichler.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.