Peugeot, una nuova 207 per conquistare il 5° titolo Costruttori consecutivo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Peugeot 207 Super 2000 Evo 2012 si distingue dalla 207 Super 2000, per la carreggiata maggiorata di 20 mm e per alcune modifiche alla carrozzeria atte a migliorarne il raffreddamento dei freni ed ottimizzarne i flussi d’aria attorno ai passaruota ; altresì queste sostanziali modifiche conferiscono alla 207 Super 2000 Evo 2012 un nuovo look. Ho cominciato l’affiatamento con la mia nuova Peugeot nel corso di un mini test di sgrossatura – confida Paolo Andreucci – e devo subito dire che mi piace il suo nuovo aspetto, più “cattivo”, più corsaiolo, più in sintonia con il carattere aggressivo della 207 Super 2000 … anche l’occhio vuole la sua parte! Per quanto riguarda le modifiche funzionali l’aumento delle carreggiate e il nuovo andamento dell’aria nella zona dei passaruota hanno reso la vettura più stabile sullo sconnesso e nei curvoni veloci, che potremo percorrere con meno correzioni del volante. È una caratteristica che apprezzeremo, ad esempio, alla Targa Florio, che ha tradizionalmente un fondo sconnesso. Il miglioramento del raffreddamento dei freni, poi, ci sarà molto utile in gare con numerose staccate violente, tipo Sanremo e Mille Miglia.

Nelle prossime settimane la nuova 207 Super2000 Evo 2012 proseguirà nel programma di preparazione curato, come sempre, dai tecnici della Racing Lions di Fabrizio Fabbri, che l’assisterà anche sui campi di gara.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.