News Auto

Mercedes e Google: Insieme per un’esperienza di navigazione di nuova generazione

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Mercedes-Benz e Google hanno annunciato oggi una partnership strategica a lungo termine per accelerare ulteriormente l’innovazione automobilistica e creare la prossima generazione di esperienze automobilistiche di lusso digitali. Grazie a questa partnership, Mercedes-Benz sarà la prima casa automobilistica a creare una nuova esperienza di navigazione brandizzata basata sui dati e funzionalità di navigazione dalla piattaforma Google Maps.

Ciò fornirà alla casa automobilistica di lusso l’accesso ai servizi geospaziali leader del settore di Google, tra cui informazioni dettagliate sulla posizione, informazioni sul traffico in tempo reale e predittive, routing automatico, ecc. Integrando queste funzionalità nel futuro sistema operativo Mercedes-Benz (MB.OS), i clienti beneficeranno di un’esperienza di navigazione superiore grazie alla facilità d’uso e all’eccezionale grafica su schermo Alta risoluzione delle auto. Per arricchire l’esperienza dell’utente, le case automobilistiche includeranno l’app YouTube sul sistema di infotainment Mercedes-Benz. Inoltre, Mercedes-Benz utilizzerà i dati di Google Maps per attivare funzioni di assistenza alla guida come il cruise control automatico prima di incroci, rotonde o curve.

Mercedes e Google

“Invitiamo solo i migliori partner a migliorare il nostro sistema operativo e ad arricchire l’esperienza del cliente Mercedes-Benz. Google è leader nel settore della mappatura e della navigazione da molti anni. Attraverso partnership strategiche, siamo entusiasti di creare servizi unici e aumentare la convenienza per i nostri clienti. Il sistema sarà profondamente integrato nella nostra interfaccia utente Mercedes-Benz e sarà completamente collegato alle funzioni rilevanti del veicolo, come lo stato di ricarica”. Ola Källenius, CEO di Mercedes-Benz

Come primo passo, Mercedes-Benz fornirà ai clienti l’accesso alle informazioni sulla posizione fornite da Google, aiutandoli a trovare informazioni dettagliate su oltre 200 milioni di aziende e sedi in tutto il mondo, inclusi orari, foto, valutazioni e recensioni. I dettagli sulla posizione saranno disponibili a partire da oggi su tutti i veicoli dotati di MBUX di ultima generazione nei mercati interessati.